In Super Mario Odyssey abbiamo visto quante lune energia siano disseminate nel mondo di gioco e quanto sia difficile trovare tutte visto che la posizione di alcune di esse non è segnata in alcun modo sulla mappa.

A venirci in aiuto nella titanica impresa di trovarle tutte ci sono due particolari personaggi non giocanti. Nei vari regni sarà possibile rintracciare infatti un Toad che al costo di 50 monete ci darà indicazioni sulla posizione di alcune lune. Una pratica un po’ costosa che potrebbe svuotare presto le tasche del povero Mario. Per fortuna c’è una alternativa.

Nella mappa sarà possibile infatti rintracciare Zio Amiibo, un robotico piedistallo armato di antenna parabolica, che grazie allo scan di una delle statuette della nostra collezione che verrà mandato alla ricerca della luna. Sarà necessario attendere 5 minuti prima che Zio Amiibo recuperi le informazioni per noi, ma una volta passato quel lasso di tempo potremo scoprire la nostra prossima destinazione.

Questo sistema tuttavia è limitato poiché si potranno scansionare solo tre Amiibo alla volta e quindi bisognerà attendere il tempo necessario (i 5 minuti) per poter eseguire di nuovo questa pratica.

Oltre a questo ovviamente potete sempre usare gli Amiibo per sbloccare gli abiti e le abilità speciali giornaliere.

 

Ti Potrebbe interessare anche...