The Day We Left, nuova creazione in cantiere per gli italiani ed indipendenti Inner Void Interactive è un ibrido tra un’esperienza survival e quella di un avventura grafica.

Il gioco tratterà temi maturi come l’immigrazione e la crisi umanitaria dei rifugiati, una realtà dei giorni nostri, offrendo una grafica tridimensionale e raccontando il viaggio di un gruppo di rifugiati verso la salvezza, dando al giocatore la possibilità di scegliere come proseguire offrendo dialoghi con risposte multiple.

press1 That day we left
Non da meno, il gioco si prefissa l’obbiettivo di offrire anche un’esperienza survival, quindi il procacciarsi le risorse e come sfruttarle al meglio per non soccombere sarà una meccanica importante del mondo di gioco.
Per ora non si hanno altri dettagli a riguardo, ma vi lasciamo ad una breve descrizione del titolo da parte di Nathan Piperno, Lead Designer per Inner Void Interactive:

Sono Nathan Piperno e lavoro nella InnerVoid Interactive, una piccola realtà di sviluppatori di videogiochi indipendenti italiani. In passato abbiamo lavorato su ICY e adesso stiamo annunciando il nostro nuovo titolo: That Day We Left. Il gioco punta ad offrire un ritratto verosimile dell’attuale crisi umanitaria e politica dei rifugiati, direttamente dal punto di vista dei rifugiati.

Il gioco è basato su storie vere, raccolte su internet o direttamente dai tanti rifugiati con i quali abbiamo parlato qui in Italia.

 

 

 

NieshaDanger_000 That Day We left
Non ci resta che attendere altre novità da parte dei ragazzi di Inner Void, sperando di vedere presto un gameplay del gioco o un video trailer. Per ora possiamo dire che il progetto nonostante non ci sia altro materiale che qualche screenshot, possa rappresentare un qualcosa di davvero interessante per il periodo che viviamo e quindi a maggior ragione degno di nota.

That Day We Left ci ha ricordato il fantastico This War of Mine, se non avete ancora letto la nostra recensione correte a leggerla.