The Last of Us 2 è sicuramente uno dei giochi più attesi dai fan delle serie horror, il primo capitolo è stato il titolo di punta del 2013, riuscendo a piazzare in meno di un mese dalla sua uscita circa 3,4 milioni di copie in tutto il mondo, risultando il titolo PS3 più venduto e restando nella top 10 fino a ottobre, garantendo un enorme successo e delle ottime vendite.

L’enorme successo ottenuto fece pensare subito all’annuncio di un sequel, annuncio che poi in realtà fino a questo momento non è mai arrivato, quindi quando arriverà presumibilmente The Last of Us 2?

The Last of Us 2

Il 28 dicembre scorso Sony ha registrato il marchio “Days Gone”,  molti sono convinti che in realtà si tratti del nome in codice per il secondo capitolo della serie horror, questo per la somiglianza del titolo con il primo episodio di The Walking Dead, da cui il gioco prende spunto. Un altro indizio è stato dato da Nolan North, il doppiatore che ha dato la voce a David. Durante  una convention si è lasciato sfuggire un riferimento esplicito a The Last of Us 2:

“So che stanno facendo The Last of Us 2, ma il mio personaggio della serie ha subito una scomparsa prematura.”

Raccogliendo tutti i pezzi, probabilmente The Last Of Us 2 verrà annunciato nel corso dell’E3 2016, magari tramite un teaser trailer, per poi arrivare sul mercato per il quarto trimestre del 2016 o per inizio 2017.

Acquista su Amazon.it

Ti Potrebbe interessare anche...