Molti avranno trovato frustranti le limitazioni di inventario di The Legend of Zelda: Breath of the Wild che costringono spesso a lasciare a terra armi che farebbero comodo lungo l’avventura.

Zelda Breath of the Wild ampliare inventario Castonne korogu Gamempire

Tuttavia, come molti hanno immaginato, esiste un modo per aumentare gli slot dell’inventario di armi, scudi e archi. Per farlo basta completare una missione secondaria e poi raccogliere un tipo di oggetto sparso nel mondo.

Partendo dallo Stallaggio dei Gemelli e seguendo la strada in direzione del Villaggio Calbarico si incontrerà una imponente e simpatico Korogu di nome Castonne (la stella sulla mappa qui di seguito indica la sua posizione esatta).

Il corpulento “pezzo di corteccia” vi chiederà di recuperare le sue maracas nella tana boblin poco più avanti sulla strada. Compiuta questa missione, nel ringraziarvi Castonne vi dirà che se gli porterete i semi Korogu lui in cambio aggiungerà uno slot a vostra scelta all’inventario.

Purtroppo dopo aver aggiunto due Slot Castonne tornerà a casa nel Bosco Korogu, dandovi come indicazioni per trovarle quelle di “seguire il fiume Hylia verso nord”. Recentemente siamo riusciti a trovare anche la posizione del Bosco Korogu.

Zelda Breath of the Wild ampliare inventario Castonne korogu mappa Gamempire

Come si ottengono i semi Korogu?

I semi Korogu si ottengono dagli omonimi esseri arborei che si nascondono in tutto il mondo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild; chi ha giocato Wind Waker li saprà riconoscere facilmente. Per trovare i Korogu sarà necessario scovare i loro nascondigli.

Questi abitanti di Hyrule si nascondono in luoghi che non sempre saltano subito all’occhio. Nell’attesa di realizzare una guida per trovarli tutti (ci stiamo lavorando ma sono davvero tanti), vi suggeriamo alcune regole per trovarli facilmente.

  • Uno spuntone di roccia che si alza solitario all’interno di una foresta è un buon posto per nascondersi, magari sotto la pietra che è in cima.
  • Un letto di foglie secche, pronte da bruciare, sotto una radice di un albero è un comodo rifugio.
  • Lungo il cammino uno strano fiore che scompare appena gli si avvicina e riappare potrebbe non essere solo un fiore.
  • Alcuni piccoli blocchi squadrati sulle pareti dei canyon se,brano proprio degli enigmi da risolvere
Zelda Breath of the Wild Korogu verso villagio Calbarico Gamempire
Quei blocchi di ferro nella roccia sono proprio strani… e infatti.

La regola generale comunque è provare a interagire con qualunque cosa sembri essere diversa dal contesto, unica rispetto al resto o fuori posto.

Ti Potrebbe interessare anche...