Dopo un accettabile Lords of The Fallen e un criticato The Surge, i membri dello studio di sviluppo Deck13 Interactive hanno deciso di proseguire la strada dei Souls-like con The Surge 2. Accolto tiepidamente l’annuncio da videogiocatori e stampa, ha ora una data di uscita ufficiale.

Leak della data d’uscita

Microsoft inizialmente ha fatto trapelare delle informazioni riservate, rendendo disponibile il pre-ordine del gioco sul proprio store, indicando come data d’uscita il 24 settembre di quest’anno.

L’uscita prevista per inizio autunno è sembrata plausibile, tanto che in molti hanno dato per assodato che le informazioni trapelate corrispondessero a realtà.

Annuncio ufficiale

Focus Home Interactive, publisher del gioco, ha quindi rotto il silenzio, dichiarando che quanto emerso riguardo alla data d’uscita di The Surge 2 corrisponde alla realtà. Il gioco uscirà dunque ufficialmente il 24 Settembre di quest’anno. Probabilmente l’annuncio era previsto per l’imminente E3, ma il clamoroso leak ha anticipato i tempi.

Il momento della consacrazione

The Surge 2 è un souls-like ambientato in un ambiente post-apocalittico dal retrogusto cyberpunk. I combattimenti girano attorno all’utilizzo di esoscheletri che donano ai personaggi abilità caratteristiche a seconda del modello. L’aspetto innovativo del gioco consiste nel potenziare il proprio esoscheletro attingendo a pezzi meccanici strappati dai nemici in combattimento. Un espediente molto intelligente per sostituire in qualche modo le tipiche anime di Dark Souls.

Lo studio dovrebbe essere maturato in questi anni e ci auguriamo che l’uscita di The Surge 2 possa coincidere con la loro emancipazione, in seguito a delle produzioni interessanti ma poco al di sopra della mediocrità. Il gioco sarà disponibile per Xbox One, Playstation 4 e PC.

Se sei interessato al gioco, puoi effettuare il pre-ordine su Amazon ad un prezzo scontato.