Benvenuti su questa guida dedicata al nuovo DLC di The Witcher 3, ovvero Blood and Wine. Come sempre vi informiamo che la seguente guida è stata costruita sulla base della versione PS4, tuttavia potrete utilizzarla anche nel caso stiate giocando su Xbox One o PC.

Trofei totali: 13

Trofei Online 0\13

Trofei buggati: nessuno

the-witcher-3-blood-and-wine

Come di consueto iniziamo con i trofei relativi alla trama, per questo motivo e per evitare spoiler abbiamo inserito solo il nome del trofeo. Unico appunto riguardante gli ultimi 2 trofei, consigliamo di effettuare un salvataggio manuale all’inizio della missione “La Notte delle Lunghe Zanne“.

  • Il Witcher va a sud
  • L’ultimo grande eroe
  • Re della prigione

Per il secondo trofeo quando dovrete scegliere se trovare l’Antico o Syanna scegliete il primo e completate la missione. Al contrario per il terzo trofeo scegliete Syanna ed ignorate la ragazzina nella missione “Al di là di Monti e Valli“, sbloccherete il trofeo alla fine di essa.

Acquista su Amazon.it

Un cavaliere memorabile

Una volta nella zona dei tornei potrete partecipare all’evento locale tramite una missione, basterà vincere la prova di tiro, corsa e duello più lo scontro finale col campione. Dovrete vincere in ogni gara altrimenti niente trofeo.

Le cinque virtù personificate

Durante la missione “Possono Essere solo Uno” dovrete dar prova di possedere generosità, onore, compassione, saggezza e valore. Dovrete quindi comportarvi di conseguenza nelle varie missioni secondarie e fare scelte che rispecchino queste virtù.

  • Generosità: Nella missione Corsa di Sangue noterete un ragazzo nei pressi dell’uscita, interagite con lui.
  • Valore: Durante il torneo vi chiederanno di ritirarvi, dite di no.
  • Compassione: Quando Roderik vi chiederà aiuto, dateglielo (storia principale).
  • Onore: Sempre nel torneo sarete sfidati a duello prima della terza prova, accettate e vincete.
  • Saggezza: Durante la storia principale dovrete trovare 3 oggetti insieme alla Duchessa, scegliete “greenhouse” come risposta.

Casa dolce casa

Una volta che avrete sbloccato la tenuta Corvo Bianco parlate col servitore per potenziarla, dovrete comprare tutti e 9 i potenziamenti per un totale di 14.000 monete.

Chi cerca trova

Dovrete trovare tutti i diagrammi dei Witcher sparsi nel mondo di gioco, per conoscerne l’esatta posizione andate a parlare con Lafargue a Beauclair.

Ho un problema con il Gwent

Dovrete recuperare tutte le carte del mazzo Skellige, prima di tutto sfidate e battete il proprietario della Locanda del Basilisco in modo da avere sulla mappa la posizione delle altre carte.

the witcher 3

Furore vinicolo

Prima di tutto recatevi alla Locanda del basilisco ed accettate la quest “La Guerra Dei Vini” (tramite la bacheca), dovrete aiutare Matilda e Liam tramite 2 missioni separate. Una completate entrambe leggete le 2 lettere che troverete ed iniziate la quest che sbloccherete in automatico, completatela ma non parlate con nessuno dei due committenti. Al termine sbloccherete una terza quest ed una volta completata meditate per 3 giorni e poi parlate con loro, scegliete il nome che volete ed il trofeo sarà vostro.

Vestito per uccidere

Una volta trovato il primo set di schemi di una scuola parlate con Lafargue, potrete così craftare il set di equipaggiamento completo (6 pezzi) ed indossarlo per il trofeo.

Arma W

Dopo la missione “Corsa di Sangue” noterete un marcatore rosso nei pressi dell’uscita, avvicinatevi ed avviate una sotto missione. Sbloccherete così una mutazione, equipaggiatela ed il trofeo sarà vostro.

Hasta la vista

Dovrete uccidere con la balestra un nemico congelato, ecco un video per farvi un’idea.

Davide e Golyat

Dovrete uccidere Golyat colpendolo all’occhio con la balestra.

Congratulazioni per aver completato al 100% Blood and Wine! Prima di lasciarvi vi ricordiamo che se riscontrate errori o avete qualche suggerimento per migliorare questa guida potete mandarci un messaggio sulla nostra pagina Facebook.

 

Ti Potrebbe interessare anche...