La nuova versione rimasterizzata di The World Ends With You proposta da Square Enix su Nintendo Switch riporta questa piccola perla sotto i riflettori dopo essere passata originariamente su Nintendo DS e poi successivamente su smartphone.

Durante l’avventura ci saranno alcuni passaggi che richiederanno un po’ più di dimestichezza e pazienza nel trovare il modo giusto di risolverli. Il primo vero enigma da risolvere è quello relativo alla statua di Hachiko che ci si para davanti nel secondo giorno di gioco. Per risolverlo dovremo prima di tutto interagire con la statua del cane e parlare con la nostra patner Shiki per scoprire i segreti della statua e del festival ad esso collegato.

Dopo di questo sarà necessario tornare nella zona precedente, quella dove si è liberata dai Noise la statua Moai, e scansionare l’area. Proprio accanto alla statua Moai ci sarà un uomo a braccia incrociate che starà pensando alla parola “Hachiko”. Cliccando sul suo pensiero scopriremo che egli desidera ripulire la statua.

A quel punto dovremo tornare al monumento al cane Hachiko e ripulire tutta la statua toccandola con il touch screen o usando il Joy-Con se si è in modalità dock. A quel punto apparirà il Noise da sconfiggere (un lupo bianco e blu) per liberare la statua. Sarà una battaglia particolarmente dura che richiederà certamente l’uso della spilla curativa per prevenire un eventuale e fastidioso game over. Anche per questo motivo un consiglio è di salvare il gioco prima di ripulire la statua.

Ti Potrebbe interessare anche...