Annunciato tre anni fa tramite Kickstarter, Thimbleweed Park è sicuramente uno degli indie game più attesi dell’anno. Il gioco vede il ritorno al game design di Ron Gilbert, autore di alcune delle pietre miliari dei videogiochi come Monkey Island e ZakMckracken.

maxresdefault

Terrible Toybox (l’azienda che si occupa dello sviluppo e fondata dallo stesso Gilbert) proverà a riportare un po’ di passato nell’era moderna, proponendo una avventura grafica vecchio stile e basata sul vecchio sistema SCUMM, quindi è lecito aspettarsi anche una trama avvincente, dialoghi geniali, ironici e rompicapi.

Molti membri della vecchia LucasArts hanno lavorato a questo titolo nostalgico, in cui impersoneremo ben cinque personaggi giocabili, ognuno di essi con una sua avventura e un suo finale, esattamente come Maniac Mansion.

thimbleweed-park-v1-474502

Il gioco inizia con la scoperta di un assassino nella cittadina di Thimbleweed Park, due agenti federali: Angela Ray e Antonio Reyes saranno chiamati a investigare. Nel frattempo la giovane Dolores, il pagliaccio Ransom e lo spirito Franklin si ritroveranno ognuno con una problematica da risolvere e starà a noi decidere quale avventura risolvere per prima. Come avrete capito il titolo si ispira fortemente a cult della televisione come Twin Peaks e X-Files.

thimbleweed-park-ukazuje-nove-118394-145161

Il gioco ha finalmente una data d’uscita, sarà disponibile su Xbox One e PC con dialoghi in inglese e sottotitoli in Italiano dal prossimo 30 Marzo 2017.

Ti Potrebbe interessare anche...