Direttamente dagli anni 90′, grazie ad un accordo di partnership firmato nel 2014 tra Disney e GoG, altri grandi classici platform a 16-bit hanno appena fatto ritorno in esclusiva su PC. I Titoli di cui stiamo parlando sono: Aladdin, The Lion King e The Jungle Book.

Classici Disney 16-bit

Se vi aspettavate dei remaster o dei remake HD potreste rimanere delusi. Questo perché i tre titoli sono semplicemente degli adattamenti per computer più moderni, dunque mantengono la stessa grafica, il sonoro e persino il rapporto d’aspetto a 4:3. Per occupare l’intero schermo, i bordi laterali sono riempiti dagli artwork ufficiali dei giochi.

Ad ogni modo, purtroppo non sappiamo che versione è stata scelta per l’adattamento di The Lion King e The Jungle Book, ma siamo a conoscenza che per Aladdin si è deciso di utilizzare la versione Mega Drive.

In definitiva, i tre giochi sono disponibili per PC, Mac e Windows. Sono acquistabili sullo store GoG al prezzo di 8,99 Euro ciascuno, oppure tutti e tre per soli 20 Euro.  Aladdin, The Lion King e The Jungle Book non sono i primi giochi Disney a 16-bit ad essere acquistabili su GoG, ma ritroviamo anche vari classici di Star Wars e Monkey Island.