È stato finalmente reso noto, dallo sviluppatore indipendente Red Hook Studios, la data di lancio ufficiale per PlayStation 4 e PS Vita del titolo Darkest Dungeon.

Darkest Dungeon

Il gioco è un RPG a turni, con ambientazione gotica, che propone un modo inedito di giocare concentrandosi moltissimo sulla condizione fisica e mentale dei propri personaggi, che possono anche morire definitivamente. Elemento principale sarà quindi la pazzia, causata dai combattimenti, scarsezza di cibo, buio, paura e altro ancora. Una volta raggiunto il 100% di follia, perderemo il controllo del nostro personaggio.

Ovviamente non è tutto, Darkest Dungeon propone una serie di scenari molto ricchi e ben sviluppati, un’ottima narrazione, una grafica per nulla banale e in pieno stile gotico, la personalizzazione dei propri personaggi, un sistema di combattimento a turni innovativo, ben 14 eroi da utilizzare e molto altro ancora. Pare proprio avere tutte le carte in regole per essere un RPG roguelike con i fiocchi.

Darkest Dungeon, già disponibile per PC attraverso Steam dal 19 gennaio di quest’anno, verrà lanciato per PlayStation 4 e PS Vita il 27 settembre negli Stati Uniti e in Europa al prezzo di 24,99 dollari. I possessori dell’abbonamento PlayStation Plus potranno usufruire di uno sconto del 20%.

 

Ti Potrebbe interessare anche...