TRIBUNALE SOLOMON WAYNE

-Trofei Enigmista N° 2

-Enigmi N°2

Trofeo Enigmista 1: Dopo aver visitato per la prima volta il tribunale, non vi sarà più possibile entrare dalla porta principale. Entrate quindi dal retro dell’edificio e scendete le scale che portano al sotterraneo, guardate sopra la porta delle scale che portano di sotto per trovare il trofeo. Usate il Bat-rampino per prenderlo.

Trofeo enigmista 2: Nel sotterraneo del tribunale, nella cella accanto all’Uomo Calendario, per aprire la cella usate la modalità Detective per individuare la scatola di fusibili da mandare in corto. Una volta individuata tornate al piano superiore e guardate poco sopra la porta di uscita, noterete dei cavi scoperti che mandano elettricità, usate il Batarang telecomandato, elettrificatelo facendolo passare in mezzo alla corrente e guidatelo sui fusibili per aprire la cella.

Enigma 1: Scansionate il calendario delle Sionis Industries, vicino alla cella dell’uomo calendario.

Enigma 2: Scansionate le 2 pistole sul tavolo del giudice, dentro la sala con la vasca di acido.

 

STAZIONE DI POLIZIA DI GOTHAM CITY

-Trofei Enigmista 4

Trofeo Enigmista 1: Entrando dal retro della stazione di polizia, scendete le scale e andate nell’obitorio, la stanza poco sotto le scale, per notare il trofeo semplicemente appoggiato sulla scrivania.

Trofeo enigmista 2: Usate il decriptatore per aprire la porta della cella, poi il gel esplosivo per far saltare il muro subito alla sinistra dell’entrata. In questo modo potrete accedere all’altra cella dove troverete il trofeo su una brandina.

Trofeo enigmista 3: Per aprire la cella in cui è chiuso questo trofeo, dovrete tornare all’entrata della Stazione di Polizia ( sulle scale di ferro vicino al primo trofeo ). Una volta sulle scale guardate in alto, verso il corridoio, così da notare dei fili scoperti che generano elettricità. Usate il Batarang telecomandato e elettrificatelo attraverso i fili scoperti poi guidatelo fino alla cella del trofeo e, passando dall’angolo mostrato in foto, fatelo schiantare sulla scatola dei fusibili che andando in corto vi darà accesso alla cella.

Trofeo enigmista 4: Per aprire il contenitore in cui è racchiuso il trofeo, dovrete camminare sui 3 pulsanti con il punto interrogativo senza mai toccare terra. Sembra impossibile ma in realtà e tutto molto semplice grazie al lancia cavo. Posizionatevi sul pulsante di destro o sinistra e lanciatevi nella direzione opposta con il lancia-cavo, una volta dall’altra parte state attenti a cadere esattamente sul pulsante. Ora dovrete premere l’interruttore centrale, lanciatevi nuovamente nell’altra direzione e appena sarete a metà strada lanciate nuovamente il lancia-cavo così da cambiare direzione e cadere sul pulsante di fronte al trofeo, se tutto è andato bene vi ritroverete come mostrato in foto.

 

CHIESA/CENTRO MEDICO

-Trofei Enigmista 3

-Enigmi 1

Enigma 1: In uno dei corridoietti laterali della chiesa, scannerizzate la foto con il tesserino mostrati nella nostra immagine.

Trofeo Enigmista 1: Nella torre della campana, salite una prima volta con il rampino e poi voltatevi per trovare il trofeo attaccato al muro, usate il rampino per prenderlo.

Trofeo enigmista 2: All’entrata della chiesa, usate il rampino per salire sul muro a destra, ora voltatevi verso la parete opposta ed usate il lancia-cavo per sfondare le assi di legno e raggiungere il trofeo.

Trofeo enigmista 3: Recatevi nel punto mostrato in foto ed usate il gel esplosivo per far esplodere la parete che vi separa dal trofeo.

 

ACCIAIERIA

-Trofei Enigmista 24
-Enigmi 7
-Statue di Harley Quinn 12 ( Per le statue di Harley non c’è foto visto che essendo grandi quanto Batman sono facili da individuare, sono comunque segnate sulla mappa! )

Mappa Acciaieria 1

Trofeo Enigmista 1: Subito all’entrata dell’Acciaieria, usate il rampino per arrampicarvi sul muro di sinistra e poi il gel esplosivo per abbattere la parete che vi separa dal trofeo.

Trofeo Enigmista 2: Usate il lancia-cavo per raggiungerlo e il decriptatore per sbloccare la cupola che lo racchiude.

Mappa Acciaieria 2

Trofeo Enigmista 3: Usate il Batarang per colpire il punto interrogativo ed aprirvi la strada verso il trofeo.

Enigma 1: Scannerizzate il cartellone della Boyle Cryogenics per risolvere l’enigma.

Enigma 2: per risolvere quest’enigma dovrete ricomporre il punto interrogativo verde con il suo punto sotto, trovare il punto interrogativo sarà semplice, invece per il puntino dovrete buttarvi in acqua galleggiando sopra una piattaforma di ghiaccio grazie creata grazie alle granate congelanti, una volta in acqua basterà voltarvi verso il punto interrogativo per notare il puntino sul bordo del muretto dal quale siete saltati in acqua, ora non vi resta che scannerizzarli insieme per risolvere l’enigma. Ricordate che il Punto interrogativo è visibile solo con la modalità detective.

Trofeo Enigmista 4: Per prendere questo trofeo dovrete far saltare la solita scatola di fusibili con il batarang elettrificato: usate innanzitutto il bat-rampino sul portello della fornace, vicino al trofeo, per aprirvi la strada verso di esso, poi seguite il percorso con l’acqua per trovare  un generatore di elettricità nei pressi del trofeo 7. Tutto ciò che vi resta da fare ora è elettrificare il batarang e farlo passare nel portello della fornace che avete aperto in modo da far saltare i fusibili e aprirvi la strada verso il trofeo ( far passare il batarang nel portello è un procedimento un po’ ostico ma con un po’ di pratica riuscirete sicuramente! ).

Trofeo enigmista 5: Dal punto che avete usato, o userete, per risolvere l’enigma 2, usate il bat-rampino verso il soffitto così da raggiungere questo trofeo.

Trofeo Enigmista 6: Galleggiando sull’acqua con la piattaforma di ghiaccio, guardate in aria nel punto indicato sulla mappa per notare il trofeo agganciato in un inferriata sul soffitto. Usate il bat-rampino per farlo vostro.

Trofeo Enigmista 7: Alla fine del percorso sull’acqua dovrete aggrapparvi ad un ponte di ferro dal quale, guardando verso l’acqua dalla quale siete venuti, noterete una grata sul muro da tirare giù con il bat-rampino. Ora non vi resterà che entrare in quel condotto per raggiungere il trofeo.

Trofeo Enigmista 8: Usate la carica elettrica remota sul macchinario mostrato in foto per attrarre il vagone in modo da scansarlo da sopra il trofeo.

Enigma 3: Scannerizzate il martello insanguinato mostrato in foto per risolvere l’enigma.

Trofeo Enigmista 9: Entrate nel condotto con il tapis roulant per le casse e usate il rampino per raggiungere il trofeo.

Trofeo Enigmista 10: In basso, sotto al macchinario centrale, usate la scivolata per raggiungerlo e premete il A/X al volo per raccoglierlo.

Trofeo Enigmista 11: Usate il bat-rampino per aprire il portello sul muro, ora usatelo nuovamente per raccogliere il trofeo.

Enigma 4: Scannerizzate la laurea in Psicologia di Harley per risolvere l’enigma.

Mappa Acciaieria 3

Enigma 5: Nella zona denominata Catena di montaggio, recatevi nel punto mostrato sulla mappa per trovare i 2 gemelli muscolosi con un braccio solo, che avete affrontato durante l’avventura principale, scannerizzateli per portare a termine l’enigma.

Trofeo Enigmista 12: Usate il bat-rampino per raggiungerlo e il gel esplosivo per prenderlo.

Trofeo Enigmista 13: Usate la carica elettrica remota per allontanare le macchinette a scontro e poi utilizzate la granata congelante sul getto di gas in modo da sbloccarvi la via verso il trofeo.

Trofeo Enigmista 14: Passate dal condotto mostrato in foto per raggiungere il trofeo.

Trofeo Enigmista 15: Usate il decriptatore per sbloccare il passaggio verso il trofeo.

Enigma 6: Scannerizzate il manichino di Harley nella Stanza del direttore per risolvere l’enigma.

Trofeo Enigmista 16: Passando dalle grate sul pavimento, arrivate al condotto che spruzza vapore e bloccatelo con la granata congelante. Avrete così accesso alla zona con il trofeo.

Trofeo Enigmista 17: Nell’area denominata Zona di carico, usate la carica elettrica remota sul macchinario al centro della stanza in modo da far dondolare il gancio sul soffitto fino a sfondare la ventola sul muro posteriore. Una volta rotta la ventola avrete accesso ad un tunnel nel quale troverete il trofeo.
Di seguito una foto con la ventola già rotta:

Trofeo Enigmista 18: Nel condotto di aereazione in cui avete preso il 17° trofeo, vi sarà un ulteriore cunicolo in cui calarvi. Arrivati di sotto, usate il lancia-cavo per atterrare sul pulsante e liberare il trofeo dalla cupola in cui era chiuso.

Trofeo enigmista 19: Passando sempre dal condotto citato nel trofeo 16, percorrete tutto il percorso fino in fondo e una volta arrivati usate il bat-rampino per aprire il portello sul muro e prendere così il trofeo.

Trofeo Enigmista 20: Usate il bat-rampino per aprire il portello sul muro e avere così accesso al trofeo.

Mappa Acciaieria 4

Trofeo Enigmista 21: Grazie alla carica elettrica remota, fate salire l’ascensore e scendete fino ad arrivare sotto ad entrambi gli elevatori. Ora usate il gel esplosivo per far saltare il pavimento vicino l’ingranaggio e raggiungere così il trofeo.

Trofeo Enigmista 22: Dal punto in cui avete fatto saltare il pavimento per il trofeo 21, salite con il bat-rampino sull’ascensore rotto per trovare il trofeo 22.

Enigma 7: Scannerizzate la cassa con i trucchetti del Joker per risolvere l’enigma.

Trofeo Enigmista 23: Usate il gel esplosivo per far saltare la parete che vi separa dal 23° trofeo.

Trofeo Enigmista 24: Per sbloccare questo trofeo dovrete distruggere tutti i pinguini che passano  giocando ad una sorta di “Colpisci i pinguini con il Batarang”. Una volta distrutti tutti invece dei pinguini vedrete passare il trofeo che potrete tranquillamente fare vostro con il bat-rampino.

 

ACCIAIERIA – GAMEPLAY CATWOMAN

Trofeo Enigmista 1: Nello stesso condotto di aereazione in cui avete preso il 18° trofeo con Batman, solo che sul soffitto.

Trofeo Enigmista 2: Accanto al trofeo numero 15 di Batman.

Trofeo Enigmista 3: Accanto al trofeo numero 12 di Batman, aprite la botola mostrata in foto per raggiungerla.

Trofeo Enigmista 4: Sotto il ponte mostrato in foto.

Trofeo Enigmista 5: Sotto il ponte di ferro già citato nel settimo trofeo di Batman.

Museo

-Trofei Enigmista 23
-Enigmi 8
-Pinguini  12 ( Per i pinguini non ci sono foto visto che essendo grandi quasi quanto Batman sono facili da individuare, sono comunque segnati sulla mappa! )
-Trofei Enigmista 5 ( Catwoman )

Museo Mappa 1

Trofeo Enigmista 1: Tirate i Batarang in rapida successione per premere tutti e 3 gli interruttori velocemente e aprire la cupola che racchiude il trofeo.

Trofeo Enigmista 2: semplicemente appoggiato sopra ad alcune casse, usate il bat-rampino per prenderlo.

Trofeo Enigmista 3: situato al centro della stanza su un inferriata in alto, al di sopra dei dinosauri.

Enigma 1: Scannerizzate Scarface la marionetta, dentro una delle teche del pinguino per risolvere l’enigma.

Trofeo Enigmista 4: Per raggiungere questo trofeo passate dal condotto sopra la teca di vetro che avete scannerizzato nell’enigma 1. Dopo averlo opportunamente potenziato con l’upgrade di disattivazione delle armi da fuoco, usate il Disturbatore sulla mitraglietta per poter passare e raggiungere il trofeo.

Trofeo Enigmista 5: Dopo aver potenziato il Criptatore con l’upgrade della criptazione a distanza, utilizzatelo sul pannello al di là del trofeo in modo da disattivare i fastidiosi raggi verdi che alzavano le sbarre.

Trofeo Enigmista 6: Usate la carica elettrica remota per alzare la saracinesca e raccogliere il trofeo.

Trofeo Enigmista 7: Salite sugli archi superiori grazie al rampino e usate il lancia-cavo per raggiungere il trofeo.

Enigma 2: Scannerizzate il quadro mostrato in foto per risolvere l’enigma.

Trofeo Enigmista 8: Il procedimento per prendere l’8° trofeo vi porterà automaticamente a prendere anche il 9°. Per prima cosa salite al secondo piano della Fossa dei gladiatori e riattivate, grazie al decriptatore, le inferriate elettriche che avevate disattivato durante la storia.

Ora planate in mezzo al cortile e noterete, guardando verso i trofei, che sull’inferriata di destra vi sono delle scosse elettriche. Usate il batarang e, dopo averlo elettrificato, fatelo passare sotto la saracinesca più a sinistra ( l’unica un po’ alzata ).
Continuate a guidare il batarang fino ad arrivare alle inferriate potrete superare facendo passare il batarang dove mostrato.
Giunti dall’altra parte delle inferriate colpite la scatola dei fusibili per farla andare in corto e sollevare un po’ anche la saracinesca centrale. Dentro la saracinesca centrale potrete prendere il 9° trofeo e saltando nella finestra mostrata nella foto seguente potrete finalmente raggiungere anche l’8°.

Trofeo Enigmista 9: Seguite la guida per il trofeo numero 8.

Trofeo Enigmista 10: Sempre nella Fossa dei gladiatori, scivolate sotto la saracinesca più a sinistra e guardate subito a sinistra per trovare un elevatore. Una volta fatto salire grazie alla carica elettrica remota, usate il gel esplosivo sul muro per rivelare il trofeo.

Trofeo Enigmista 11: Salite sull’elevatore citato nel trofeo 10 e salite, una volta di sopra usate il batrampino per aprire il portello sul muro e prendere il trofeo.

Museo Mappa 2

Trofeo Enigmista 12: In un portello sotto la banchina all’entrata dell’area, usate il rampino per prenderlo.

Trofeo Enigmista 13: Salite sull’impalcatura accanto alla porta che va alla zona denominata Armeria e usate il lancia-cavo a metà strada vi basterà lanciare un altro cavo verso il trofeo per raggiungerlo.

Enigma 3: Ricomponete il punto interrogativo verde come mostrato in foto e poi scannerizzatelo per risolvere l’enigma.

Trofeo Enigmista 14: Create una piattaforma in acqua con la granata congelante e poi, dopo essere planati sulla piattaforma, portate quest’ultima proprio sopra il trofeo per poterlo raccogliere.

Museo Mappa 3

Trofeo Enigmista 15: Usate la carina elettrica remota per accedere alla stanzetta con il trofeo e il batarang per colpire l’interruttore quando si illumina. Così facendo potrete aprire la cupola che racchiude il trofeo.

Trofeo Enigmista 16: Dentro il condotto che passa davanti alla porta stagna da cui fuoriesce acqua.

Trofeo Enigmista 17: Davanti ad un buco nel pavimento tra 2 muri fragili.

Trofeo Enigmista 18: Agganciato sotto il ponte centrale della stanza, usate il decriptatore, dopo aver fatto l’upgrade del decriptamento a distanza , per liberarlo dalla cupola in cui è racchiuso e il rampino per prenderlo.

Trofeo Enigmista 19: Usate il Decriptatore per aprire la saracinesca che vi blocca il passaggio verso il trofeo.

Trofeo Enigmista 20: Usate la granata congelante per bloccare il vapore e raggiungere il trofeo.

Enigma 4: Scannerizzate i 3 scheletri con le granate non vedo, non sento e non parlo, nella teca di vetro.

Museo Mappa 4

Enigma 5: Scannerizzate le iene nella teca di vetro per risolvere l’enigma.

Enigma 6: Scannerizzate il poster dei Fratelli Abramovici per risolvere l’enigma.

Trofeo Enigmista 21: Guardate dentro lo scrigno del tesoro nella teca “da mare” in cui era rinchiuso Freeze.

Trofeo Enigmista 22: Usate la granata congelante sul getto di vapore per bloccarlo e raggiungere il trofeo.

Per accedere all’ultima zona della nostra mappa, l’ICEBERG LOUNGE, dovrete necessariamente uscire dal Museo ed entrare dal retro di esso.

Trofeo Enigmista 23: Prima di passare sotto la saracinesca usate il Disturbatore per disarmare le mine in modo da poter ottenere il trofeo senza alcun danno.

Enigma 7: Scannerizzate i cilindri sul tavolo per risolvere l’enigma.

Enigma 8: Scannerizzate l’agente G.C.P.D che gioca con l’ombrello/mitragliatore del pinguino al centro della stanza.

 

MUSEO – GAMEPLAY CATWOMAN

 

Trofeo Enigmista 1: Balzate sul soffitto ed aprite la botola per raccogliere il trofeo.

Trofeo Enigmista 2: Balzate sotto la banchina all’entrata dell’area e raggiungete la botola per prendere il trofeo.

Trofeo Enigmista 3: Dal punto in cui avete raccolto il secondo trofeo, balzate in alto e proseguite per trovare il 3° trofeo sul vostro cammino.

Trofeo Enigmista 4: Balzate sull’inferriata nei pressi del ponte al centro della stanza per raccogliere il trofeo.

Trofeo Enigmista 5: Sopra la teca in vetro che avete distrutto per riprendere l’armatura di Freeze con Batman.

 

WONDER CITY

-Trofei Enigmista 25
-Enigmi 6
-Marchi del Demone  12 ( Per i marchi non ci sono foto visto che sono facili da individuare, sono comunque segnati sulla mappa e di solito posizionati sopra archi o porte come simbolo di ornamento, per distruggerli dovrete usare il Bat-artiglio! )

Wonder City Mappa 1

Trofeo Enigmista 1: Appena arrivati nella mappa, percorrete il canale e buttatevi nel buco sul pavimento per arrivare in una casa mezza crollata in cui, guardando dal buco sul muro davanti a voi noterete il trofeo 3 e il trofeo 1 che penzola congelato da una corda. Raggiungete con il lancia-cavo il trofeo 3 e lanciate un Batarang contro il trofeo 1 in modo da farlo cadere in acqua, ora non vi resterà che lanciare una bomba congelante proprio sopra il trofeo in acqua e planare sulla piattaforma che si verrà a creare per prenderlo.

Trofeo Enigmista 2: Dal punto in cui vedrete il trofeo 1 dal buco sul muro, usate il lancia-cavo per raggiungere il punto in cui è segnato il trofeo 2 sulla mappa e poi lanciate la bomba congelante in acqua per creare una piattaforma su cui saltare e prendere il trofeo 2, agganciato sotto un inferriata, con il rampino.

Trofeo Enigmista 3: Seguite il procedimento del trofeo 1 per trovarlo.

Trofeo Enigmista 4: Penetrate il dispositivo mostrato in foto con il decriptatore ( avendo già ottenuto l’upgrade di decriptazione a distanza ) così da sbloccare la cupola che racchiude il trofeo. Raccogliete il trofeo con il rampino.

Trofeo Enigmista 5: Colpite con il Batarang l’interruttore sul soffito per aprire la cupola che racchiude il trofeo.

Trofeo Enigmista 6: Usate il decriptatore per accedere al trofeo.

Trofeo Enigmista 7: Semplicemente a terra nel piano più basso della mappa.

Trofeo Enigmista 8: A terra a l secondo piano della mappa.

Enigma 1: Scannerizzate il mappamondo che gira al centro nel piano più basso della mappa.

Mappa Wonder City 3

Trofeo Enigmista 9: Appena entrati nell’area di questa mappa usate il rampino per raggiungere la stanza superiore e di nuovo il rampino per prendere il trofeo sul soffitto.

Trofeo Enigmista 10: Guardando in basso al centro della mappa vedrete il trofeo congelato galleggiare in acqua, lanciate una bomba congelante su di esso per creare una piattaforma su cui, una volta planati, potrete raccogliere il trofeo.

Trofeo Enigmista 11: Usate il decriptatore per aprire la porta blindata che vi separa dal trofeo. Una volta aperto troverete il trofeo sul soffitto.

Trofeo Enigmista 12: Dal punto in cui vedevate il trofeo 10, guardate avanti invece che in basso per trovarlo. Usate invece il lancia-cavo per raggiungerlo.

Trofeo Enigmista 13: Non potrete raccoglierlo entrando dalla finestra, quindi dovrete prenderlo con il rampino dalla finestra.

Trofeo enigmista 14: Questo trofeo è nascosto da un pannello fragile che potrete rompere SOLO con il potenziamento rampino ( sbloccabile dopo aver completato 4 missioni Realtà Aumentata ). Posizionatevi sul fronte opposto della mappa e planando verso il trofeo, usate il rampino premendo 2 volte A/X in modo tale da attivare il potenziamento rampino e sfondare il muro fragile.

Trofeo Enigmista 15: Dal punto mostrato nella foto del trofeo 16, voltatevi un po’ più destra e sparate il rampino dove mostrato in foto per raggiungere questo trofeo.

Trofeo Enigmista 16: Usate le bombe congelanti per bloccare il vapore e poi il rampino per raggiungerlo.

Trofeo Enigmista 17: Dentro al carrozzino con lo scheletro.

Trofeo Enigmista 18: A terra sotto un arco.

Trofeo Enigmista 19: Per aprire la cupola che racchiude il trofeo dovrete posizionarvi davanti ad essa e lanciare il Batarang telecomandato dal corridoio da cui siete venuti, e raggiungere l’interruttore che si trova esattamente dietro al muro accanto alla cupola con il trofeo.

Trofeo Enigmista 20: Per raggiungere il trofeo 20 scivolate nel passaggio mostrato in foto.

Trofeo Enigmista 21: Per aprire la cupola in cui è situato dovrete salire sui 3 pulsanti con il punto interrogativo senza mai toccare terra, usate il lancia-cavo è il compito sarà più che semplice.

Enigma 2: Scannerizzate il cartello del Gotham City Times per risolvere l’enigma.

Trofeo Enigmista 22: Usate il Disturbatore per disarmare la mina ( dovrete avere l’upgrade per il disarmo delle armi da fuoco con il Disturbatore ) e raggiungere il trofeo con una scivolata.

Trofeo Enigmista 23: Usate la carica elettrica remota per aprire il portone e raggiungere il trofeo.

Enigma 3: Scannerizzate il manifesto di Solomon Grundy per risolvere l’enigma.

Enigma 4: Scannerizzate le 2 statue di Ras per risolvere l’enigma.

Trofeo Enigmista 24: Appena arrivati con l’ascensore, andate a sinistra e aggrappatevi per proseguire, invece di salire a metà strada, continuate rimanendo aggrappati per raggiungere il trofeo.

Trofeo Enigmista 25: Continuando a salire in alto, troverete questo trofeo sopra un inferriata.

Enigma 5: Scannerizzate la mappa di Gotham City subito davanti all’ascensore, per risolvere l’enigma.

Enigma 6: Per scannerizzare per bene l’enigma 6 dovrete gettarvi nel vuoto dal punto mostrato in foto e, girando di colpo la visuale, scannerizzare al volo l’enigma.

 

ARKHAM CITY – GAMEPLAY CATWOMAN

Ecco a voi una guida, completa di mappe, per rintracciare e raccogliere tutti i trofei della coprotagonista di Batman in Arkham City: Catwoman infatti, oltre ad avere un piccolo spazio nella storia, avrà anche una buona dose di collezionabili che noi di Games abbiamo scovato e messi in bella mostra nelle nostre mappe esclusive. Ricordo inoltre che questa guida riguarda SOLO i trofei che si trovano nella mappa principale della gioco, per tutti gli altri trofei che si trovano dentro gli edifici consultate pure la guida ai trofei di Batman che potrete trovare sempre qui sul nostro sito! Nel salutarvi vi ricordo che fra una mappa e l’altra ho inserito alcuni consigli che vi faranno comodo nella ricerca…Buona Caccia!!!

Non potrete accedere ai trofei usando solo Catwoman: alcuni trofei della miciona infatti dovranno prima essere resi accessibili da Batman e poi presi con Catwoman. In alcune situazioni vi troverete davanti ad un muro o una porta che Catwoman non può oltrepassare e che solo Batman è in grado di affrontare, così da eliminare ogni ostacolo per la vostra raccolta.

A volte vi ritroverete a dire “Ma dove diavolo è questo trofeo?  Sono sopra il punto della mappa e non lo vedo???” semplicemente perché moltissimi trofei di Catwoman sono agganciati ad una parete e spesso in luoghi davvero improbabili dove solo le doti acrobatiche di Catwoman possono arrivare. Non lasciate niente al caso quindi, guardate sopra e sotto ogni luogo prima di perdervi in un tripudio di imprecazioni.

Alcuni trofei vi sembreranno invece non esserci davvero, ma solo perché sono situati DENTRO ai piccoli edifici in cui incontrerete i Villains delle missioni secondarie, ad esempio la Fabbrica di giocattoli dove si è rintanato Bane.

Se comunque non riuscite a trovare un trofeo o a portare a termine qualsiasi altro compito potete trovare aiuto nel nostro forum nella pagina dedicata alla guida di questa nuova avventura del cavaliere oscuro. Per qualsiasi dubbio o informazione non esitate a chiedere, noi di Games ci impegneremo a rispondere il prima possibile!

 

PARK ROW

Trofeo 6: Spruzzate il gel esplosivo sugli interruttori a forma di punto interrogativo a sinistra, a destra e in basso poi, prima di far esplodere il gel, posizionatevi davanti al trofeo intrappolato nella cupola e una volta fatto esplodere il gel, usate un Batarang per colpire l’ultimo interruttore proprio di fronte al trofeo. Fatto tutto correttamente riuscirete ad aprire la cupola nei soli 4 secondi necessari a disposizione.

Trofeo 15: Per aprire il portello in cui è rinchiuso il trofeo vi basterà salire sul Gargoyle pieno di punti interrogativi proprio sopra di esso.

Enigma 7: Per risolverlo ricomponete il punto interrogativo come mostrato in foto.

 

AMUSEMENT MILE

Trofeo 5: Per poter sparare al generatore con la carica elettrica remota, usate prima il lanciacavo e salite in piedi sulla corda.

Trofeo 7: Dopo aver usato spruzzato il gel esplosivo sui 3 interruttori sotto, posizionatevi nel punto mostrato in foto ed usate il lancio veloce dei Batarang per attivare i 3 interruttori in alto poi fate velocemente esplodere gli interruttori in basso per aprire la cupola che nasconde il trofeo.

Enigma 1: Per risolverlo ricomponete il punto interrogativo come mostrato in foto. Per trovare il punto dovrete aprire la porta di fronte con la carica elettrica remota.

 

DISTRETTO INDUSTRIALE

Trofeo 1: Usate la carica elettrica remota sul macchinario della gru in modo da far scendere la gru in acqua. Usate nuovamente la carica elettrica per far risalire la gru che avrà pescato per voi il trofeo.

Trofeo 3: Per aprire la cupola dovrete cadere in picchiata sull’interruttore da molto in alto, usate una delle 2 torri nei pressi del trofeo.

Trofeo 12: Planate dal punto mostrato in foto verso le mura che circondano Arkham City per raggiungere il trofeo.

Trofeo 20: Dovete planare contro il pulsante verde sul muro e poi saltare via da esso senza toccare i pulsanti a terra, un po’ come facevate per il trofeo 25. Per buttare giù le pareti fragili, usate il lancia-cavo dal camion in zona.

Trofeo 21: Buttatevi in acqua creando una piattaforma di ghiaccio, poi spostate la piattaforma sotto al condotto, rilevabile grazie alla modalità detective, ora aprite il condotto con il rampino e il trofeo vi cadrà in testa.

Trofeo 23: Il trofeo 23 è incollato su un muro dentro l’edificio della sottomissione di Zsasz. Arrivate al punto in cui per attraversare l’acqua vi sarà un ponte galleggiante, saliteci e create una piattaforma di ghiaccio alla destra del ponte dando le spalle alla porta dalla quale siete entrati nell’edificio. Salite sulla piattaforma e guardate sul muro alla vostra sinistra per trovare il trofeo.

Trofeo 24: Sempre nell’edificio della sottomissione di Zsasz, usate l’interruttore centrale ( vicino alla gabbia in cui è rinchiuso Zsasz ) per attivare la corrente elettrica sotto il ponte al centro della stanza. Elettrificate il Batarang e guidatelo dentro all’unico condotto che c’è per mandare in corto i fusibili e far aprire la cupola del trofeo.

Trofeo 25: Vi sono 3 interruttori posizionati su 3 torri, dovrete schiacciarli tutti e 3 senza mai atterrare, vi basterà quindi partire dalla torre più bassa e planare contro il primo, darvi la spinta dal muro e continuare a volare, usare il rampino potenziato sulla cima di una delle 3 torri per ricevere una nuova spinta e planare sul secondo. In pratica dovrete schiacciare tutti e 3 gli interruttori cercando di mantenervi sempre in volo, vedrete che sarà più semplice farlo che leggerlo.

Trofeo 31: Dovrete lanciare inizialmente un Batarang veloce per colpire l’interruttore centrale, poi un Batarang telecomandato per colpire quello di destra e un altro per quello di sinistra.

Trofeo 35: Dovrete usare il lancia-cavo 2 volte, e la seconda volta mettervi in piedi sulla fune per raggiungere il trofeo. Serve l’upgrade per camminare sulla fune.

Enigma 3: Ricomporre il punto interrogativo.

METROPOLITANA

Trofeo 8-9-10: Dopo aver usato il decriptatore, usate il lancia-cavo e salite sulla corda per evitare di finire nella scossa mortale.

Trofeo 13: Per sovraccaricare la scatola dei fusibili vi basterà sparargli dalla grata con la carica elettrica remota.

Enigma 2: Guardate la foto per ricomporre il punto interrogativo.

 

BOWERY

Trofeo 1: Non potete avvicinarvi altrimenti si chiude, il trofeo va raccolto a distanza col rampino.

Trofeo 6: Scavalcate la rete a lato prima di salire sulla pedana e cospargete tutti gli interruttori di gel esplosivo e successivamente utilizzando la visuale zoomata premendo l’analogico destro fateli esplodere quando si illuminano nel seguente ordine centro, sinistra, destra è importante farlo altrimenti i pulsanti non saranno attivati nel momento giusto.

Trofeo 13: Per prenderlo dovrete salire sull’interruttore e lanciare velocemente un Batarang normale e un Batarang telecomandato. Una volta entrato nella zona del trofeo, dovrete rallentare il Batarang telecomandato, in modo da aspettare l’accensione del secondo interruttore e poi colpirlo.

Trofeo 35: Create una piattaforma congelante in acqua e una volta esserci saltati sopra aprite una botola sul muro.

Enigma 9: Per risolverlo ricomponete il punto interrogativo.

Vuoi seguirci da vicino o hai altre domande per noi?

Iscriviti alla nostra community su Facebook!
RINGRAZIACI CON UNA CONDIVISIONE
Articolo precedenteRecensione Call of Duty Modern Warfare 3
Articolo successivoTrucchi Batman Arkham City
Dalla sua mansion sulle colline del Sannio è riuscito ad attraversare l’universo senza tuta Phazon, raggiungendo regni brulicanti di Koopa grazie ai consigli delle pietre Sheikhan. Ma il suo desiderio nascosto è una piccola casetta nella Colonia 9 di Bionis. Birra artigianale, cinema e board game le altre sue passioni. Ogni volta che esce un nuovo Zelda esclama: "Avverto un tremito nella forza".