Guida allo sblocco del Prestigio

Call of Duty Ghosts nella modalità online consente un livello massimo pari a 60.

Una volta raggiunto questo traguardo si ottiene il titolo “Prestigio”, ovvero uno stemma che contraddistingue il nostro nuovo grado superiore. Da quel punto in poi è possibile continuare a guadagnare XP fino a quando non si ottiene la quantità necessaria per arrivare ad ottenere un altro titolo di Prestigio insieme con annesso un nuovo stemma.

I livelli totale di prestigi sono 10 ciascuno con il suo specifico stemma che lo caratterizza.

Vi spieghiamo come ottenere i “livelli” di Prestigio e tutti gli stemmi:

1 Scegliere la modalità di gioco

Le modalità di gioco che consentono di guadagnare molti XP sono”Cranked” dato che la velocità con cui si ripetono le uccisioni è motlo elevata (si gioca sempre in mappe di piccole dimensioni ed il contatto con i nemici è ancora più frequente rispetto alle altre modalità). e “Search & Rescue”. In questa modalità ogni uccisione, conferma o negazione vi frutterà ben 250 XP, mentre piazzare o disinnescare la bomba vi farà avere 500 XP.

Consigliata anche la modalità Squads. In questa modalità, benchè esista la possibilità di affrontare nemici controllati da giocatori umani, nella maggior parte dei casi vi troverete a combattere contro dei bots controllati dalla CPU, che in genere sono meno ostici degli avversari in carne ed ossa e danno circa gli stessi punti esperienza.

2 Abbassate gli obiettivi per le serie di uccisioni

Molto meglio scegliere dei bonus per le serie di uccisioni più bassi, i gadget che potrete usare non saranno funzionali e devastanti come quelli sbloccati con 7 e più uccisioni di fila ma guadagnerete ugualmente XP bonus per aver completato la kill streak quindi utilizzime per avanzatre velocemente di livello. (dato che sicuramente è più facile fare 2-3 uccisioni 2 o 3 volte a partita che anche solo una volta 7 o più uccisioni di fila)

3 Cambiate spesso arma

Se volete guadagnare molti XP in poco tempo dovrete sforzarvi di cambiare più spesso le armi usate. Come sicuramente saprete, per ogni arma ci sono diverse sfide da completare in termini di uccisioni fatte con la stessa arma e simili. Se continuate a giocare sempre con la stessa ad un certo punto le sfide da completare finiranno, e voi perderete l’opportunità di completare queste sfide con altre armi e guadagnare i relativi bonus in punti esperienza.

4 Occhio agli ordini sul campo

Nelle partite online capita che un giocatore ucciso perda la valigia blu contenente gli “ordini sul campo”. Questi sono costituiti da piccole sfide come uccidere due nemici alle spalle o uccidere qualcuno mentre saltiamo. La ricompensa per il completamento degli ordini sul campo sono una ricompensa per serie di uccisioni casuale, un punto squadra ed un bonus di 200 XP, oltre a far salire il possibile bonus uccisioni.

5 Completate tutte le Operazioni e Sfide

Controllare sempre le Operazioni e Sfide online. Queste cambiando ogni due settimane e sono una buona fonte di esperienza, oltretutto le operazioni sono generalmente abbastanza semplici, come ad esempio correre per un certo numero di km con il perk “Maratoneta” equipaggiato, quindi raccomandate per avanzare velocemente di livello.

Sbloccare la modalità Extinction

Sbloccare la modalità Extinction in Call of Duty: Ghosts non è nulla di impossibile. Per poter giocare con i vostri amici alla modalità Estinzione non dovete far altro che continuare a giocare.

Giocando in singolo dovrete completare la prima missione della campagna chiamata “Ghost Stories”. In un primo momento si pensava fosse necessario completare le prime 4 missioni, ma a quanto pare basta completare la prima a qualsiasi livello di difficoltà.

Lo stesso risultato si può ottenere anche giocando il multiplayer online: in questo caso per sbloccare la modalità estinzione vi basterà raggiungere il Livello giocatore 5.

Disponibile per tutte le versioni del gioco.