Vodoo Vince remastered è una delle esclusive Microsoft previste per il pre-E3 2017. Il titolo in questione è un platform 3D uscito originariamente nel 2003 in esclusiva sulla prima Xbox e vede come protagonista la bambolina Vodoo Vince alle prese con puzzle ambientali e nemici strambi, attraverso aree piene di pericoli e segreti. Il gioco era totalmente in inglese, speriamo dunque che per questa versione rimasterizzata Microsoft Italia abbia deciso di inserire una traduzione anche solo tramite sottotitoli, anche perché potrebbe essere una buona scusa per riscoprire questo videogioco.

Vodoovince remastered

Questa rivisitazione è stata sviluppata da Beep Industries (già autrice dell’originale) tramite il programma ID@Xbox. Tra le novità citiamo: una grafica Full HD con aspect ratio a 16:9, framerate sbloccato a 60fps, asset grafici rivisitati, effetti visivi migliorati e supporto agli obiettivi. Ricordiamo inoltre che Vodoo Vince farà parte del programma Play Anywhere (compra una volta, gioca su due piattaforme).

Vodoo Vince remastered sarà disponibile il 18 Aprile 2017 in esclusiva per piattaforme Xbox (Xbox One & Windows10) e Steam a un prezzo indicato di 14,99€. Piccola curiosità: sapevate che questo è il videogioco preferito da Phil Spencer? Chissà mai che esca un secondo capitolo prima o poi.