Sono passati ben cinque anni da quando questo particolare platform fu annunciato dal team portoghese Flying Turtle Software, da allora non uscirono più notizie e il suo sviluppo fu dato per spacciato, cadendo inevitabilmente nel dimenticatoio. La trama del titolo è sempre rimasta abbastanza misteriosa, anche se sospettiamo che voglia rimanere di natura implicita. Il gioco trae molta ispirazione da titoli come Limbo e Super Meat boy, sia dalla ambientazione che dalla possibilità di invertire la gravità nel mondo onirico in cui il protagonista si trova.

A walk in the dark - gamempire

Vestiremo i panni di un gattone nero: Bast, che dovrà superare dei livelli pieni di trappole e insidie. Il trailer ha mostrato tutte le problematiche di uno sviluppo chiaramente travagliato, con animazioni vecchiotte e uno stile non prettamente originale, ma questo lo si valuterà in caso in fase di recensione.

Flying Turtle Software ha collaborato con Microsoft per riuscire finalmente a completare il titolo e dopo tante peripezie da parte del team di sviluppo, riusciremo a giocarlo e provarlo il prossimo 19 maggio 2017. Il gioco è atteso inizialmente su Xbox One e Windows10, ma probabilmente uscirà in futuro anche su Ps4 e Nintendo Switch.