In World of Final Fantasy, ultimo spin-off del franchise di Square-Enix, è possibile catturare svariati mostri iconici della serie. Tra questi, vediamo le famose Pleiadi, ovvero alcune delle divinità/evocazioni che hanno accompagnato il marchio di Final Fantasy fin dai suoi primi capitoli.

Mentre alcune di esse possono essere ottenute semplicemente proseguendo con la storia, tramite la ragazza senza nome, Ifrit, Shiva e Ramuh svolgono un ruolo particolare all’interno del gioco. Quando li incontrerete la prima volta, vi verrà chiesto di sfidare uno di loro a vostra scelta. Questo, simile a quanto avviene con gli starter di Pokèmon, vi permetterà di ottenere una versione chibi dell’evocazione scelta. Sebbene li rincontrerete nel corso degli eventi principali ed in alcune missioni secondarie, non vi sarà possibile imprismarli in nessuna di queste occasioni. Dunque, come si possono ottenere?

the_guardians_close_up_fix_1443187457

Ifrit e Shiva si sbloccheranno quando nell’arena affronterete degli avversari con i loro stessi elementi. Dunque vi basterà selezionare, per esempio, il gruppo di Nakk bianchi per attivare la loro scenetta e sbloccare il combattimento relativo. Una volta battuti/imprismati, sarà possibile incontrare Ramuh seguendo lo stesso metodo, quindi se lo volete ottenere la via più facile è quella di affrontare un avversario elettrico/robotico nell’Arena.

Per catturarli vi basterà colpirli con un attacco del loro elemento (Ifrit = fuoco, Shiva = ghiaccio, Ramuh = tuono). Queste due cutscene sbloccheranno la versione femminile di Ifrit e la versione maschile di Shiva, inoltre avrete accesso ai Ricordi delle evocazioni, il che vi permetterà di trasfigurare i vostri chibi nelle loro evoluzioni finali.