Purtroppo la Xbox One non supporta il bluetooth. La console di Microsoft non dispone di questa funzionalità e quindi non è possibile connettere, ad esempio, degli headset che usano questa tecnologia.

Gli headset possono essere connessi soltanto al Controller Wireless per Xbox One. Non è possibile connetterli a controller cablati di terze parti.

id343077_1

Sarà necessario utilizzare l’adattatore auricolare stereo per utilizzare qualsiasi tipo di cuffie jack da 3,5 mm compatibile con i controller della console, anche se gli ultimi pad, tra cui il controller Xbox One Elite,  ora dispongono di jack da 3,5 mm alla base.

swap.0

Indipendentemente dal tipo di Controller wireless di cui si dispone, è possibile connettere l’Adattatore per Headset stereo Xbox One al controller inserendolo nella porta di espansione rettangolare presente sulla parte inferiore del controller. Sarà quindi possibile collegare un jack audio da 3,5 mm compatibile all’Adattatore per Headset stereo (in modo da poter utilizzare i comandi di gestione audio e party direttamente dal controller).

Quando si tratta di periferiche come mouse e tastiera (che possono essere utilizzate per la navigazione e la digitazione), è necessario utilizzare quelli con connettività USB.

[php snippet=10 param=id=102]