Uno dei problemi più grandi di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è l’inventario che almeno inizialmente è troppo piccolo per contenere la mole di armi, archi e scudi disponibili nelle terre di Hyrule.

Molto spesso infatti può capitare di trovarsi nella condizione di dover scartare delle armi molto potenti o di doverle usare, in mancanza d’altro, contro mostri di basso livello, rischiando di romperle.

Zelda Breath of the Wild la casa dei sogni 02 Nintendo Wii U Switch Gamempire

Per risolvere questo problema è possibile ampliare inizialmente l’inventario grazie a Castonne fino a recarsi al Bosco Korogu per aumentare ancora di più gli slot per armi, archi e scudi o recuperare sempre in questo luogo l’indistruttibile Spada Suprema.

Questo problema può essere risolto ulteriormente completando la mini sfida “La casa dei sogni” e ottenere così una casa tutta per Link.

Iniziare a costruire la casa

Per ottenere l’abitazione sarà necessario recarsi a Finterra e parlare con il costruttore Cerada che si trova vicino dietro una casa isolata non lontana dal sacrario di Myama Gana (la stella sulla mappa).

Zelda Breath of the Wild la casa dei sogni mappa Finterra Cerada Nintendo Wii U Switch Gamempire

Parlando con l’uomo egli vi chiederà di consegnali 30 fasci di legna e 3000 rupie per poter completare la casa. Una volta ottenuti i fasci di legna dagli alberi e parlato di nuovo con Cerada, egli ci chiederà di parlare con Miceda, l’uomo più robusto che sta accanto a lui che, una volta terminato il dialogo, si recherà al lago Akkala.

Fatto ciò avrete a disposizione la casa con all’interno una rastrelliera per poter conservare (ed esporre) un’arma.

Completare la mini sfida “La casa dei sogni”

Ma per completare la mini sfida sarà necessario far completare al costruttore anche gli interni e gli esterni della casa. Per farlo dovremo parlare con lui e sborsare 100 rupie per ogni nuovo ampliamento. Ecco la lista degli ampliamenti disponibili:

  • 2 rastrelliere per armi per un totale di 3 (una era compresa nella prima fase)
  • 3 rastrelliere per archi
  • 3 rastrelliere per scudi
  • 3 ampliamenti interni (letto, illuminazione, porta)
  • 3 ampliamenti esterni (alberi, fiori, targa con nome)

Nel caso non vogliate completare subito la casa, o non abbiate i soldi per farlo, il nostro consiglio è quello di puntare sugli elementi indispensabili, cioè le rastrelliere per preservare fino a tre armi, tre archi e tre scudi e liberare slot nel nostro inventario. In seconda battuta vi consigliamo di costruire il letto per risparmiare i soldi del pernottamento nelle locande.

Costruiti tutti questi nuovi elementi per i quali sarà necessario un esborso di 1400 rupie oltre le 3000 iniziali come ricompensa otterrete il resto dell’arredamento che renderà la casa esteticamente più completa e gradevole.