L’immenso elenco di armi che Link può imbracciare in The Legend of Zelda: Breath of the Wild è tale da far quasi dimenticare l’esistenza della Spada Superma, l’arma che l’eroe ha sempre impugnato nel corso dei vari episodi per sconfiggere la minaccia che incombeva su Hyrule.

Eppure anche in questo ultimo capitolo della saga è presente quest’arma, anche se sarà meno facile del previsto raggiungerla e ottenerla. La spada infatti giace in un luogo molto impervio. Chi è andato alla ricerca di Castonne per ampliare l’inventario avrà forse già trovato la spada.

The Legend of Zelda Breath of the Wild Spada Suprema Gamempire

Chi invece non ha ancora trovato la casa del corpulento essere vegetale può essere utile conoscere la strada per raggiungere il Bosco Korogu, all’interno del quale è possibile trovare anche la roccia in cui è incastonata la spada.

Sia chi ha già raggiunto quel luogo che chi non lo ha ancora fatto potrebbe essersi imbattuto in un piccolo problema che potrebbe aver comunque impedito di brandirla: per estrarre la Spada Supera sarà necessario avere una giusta quantità di cuori, altrimenti l’entità che dimora in quel luogo (evitando gli spoiler) ci impedirà di perderli tutti e quindi fermerà il nostro tentativo.

Quanti cuori servono per estrarre la Spada Suprema?

Per poter tirare fuori la spada dal suo alloggiamento sarà necessario avere almeno 13 cuori. Prima che iniziate a fare conti su quale ricetta ne possa il numero, aggiungiamo che nel conteggio non sono presi in considerazione i cuori extra temporanei (quelli gialli per intenderci), che se aggiunti spariranno al primo tentativo. Evitate quindi di consumare per questo scopo le ricette cucinate.

Non potendo usare i cuori extra, sarà necessario ottenerli conquistando i colossi o offrendo gli emblemi del trionfo alle statue della dea. Un consiglio: ricordate che i colossi concedono solo cuori, mentre le statue delle dee sono le uniche che possono concedere sia vita che vigore aggiuntivi permanenti.Zelda Breath of the Wild Spada Suprema Bosco Korogu Nintendo Wii U Switch Gamempire

Il potere della Spada Suprema

Questa “spada che esorcizza il male” ha due aspetti positivi molto importanti: il primo è che la sua forza, che normalmente è di 30, raddoppia se si sfidano i guardiani (esclusi i nanoguardiani dei sacrari); il secondo è che non si rompe, ma diventa inutilizzabile quando esaurisce il suo potere e sono necessari 10 minuti prima di poterla usare di nuovo.

Ti Potrebbe interessare anche...