Tramite alcuni scan della rivista giapponese Famistu arrivano delle notizie particolari su The Legend of Zelda Twilight Princess HD il remake del gioco uscito su GameCube e Wii nel 2006.

Stando alle immagini, riportate di seguito, si può notare come nelle sessioni alla ricerca delle Lacrime di Luce, si dovranno cercare meno lacrime e per la precisione 12, rispetto alle 16 delle versioni precedenti. A questo si aggiunge l’aumento del limite massimo di rupie che Link potrà conservare, che sarà di duemila e non più di mille come accadeva nel 2006. Due caratteristiche che sembrano voler semplificare il gameplay del gioco o comunque rendere meno esasperante la ricerca delle lacrime e l’accumulo di rupie.

Un’altra notizia invece ci arriva da Amazon France. Il sito ha riportato tra le caratteristiche di Zelda Twilight Princess quelle relative agli Amiibo, le statuette interattive di Nintendo. Sembra che ogni statuetta appartenente all’universo di The Legend of Zelda ripristini i cuori di Link oltre ricaricare al massimo il numero di frecce (forse anche quello degli altri oggetti). Ma la caratteristica più importante riguarda l’Amiibo esclusivo di Link Lupo, disponibile in bundle con il gioco, che dovrebbe sbloccare un nuovo doungeon denominato “The Twilight Cave”.

Oltre questo la modalità Hero Mode, la più difficile, dovrebbe essere disponibile fin da subito e non solo dopo aver completato il gioco la prima volta e l’inventario dovrebbe essere gestito direttamente dal touch screen del Pad, come già accaduto nella remastered di The Legend of Zelda The Wind Waker HD.
Si tratta di indiscrezioni senza nessuna ufficialità da parte di Nintendo. Continuate a seguirci per avere conferme o smentite su queste indiscrezioni.