Activision e Sony Pictures, hanno annunciato l’arrivo di due nuovi videogiochi dedicati ai Ghostbusters. L’occasione è ghiotta considerando il film remake Ghostbusters, in uscita nei cinema dal 28 Luglio, che può essere il trampolino di lancio perfetto in quanto le storie di entrambi i giochi si svolgono immediatamente dopo gli eventi trattati nel nuovo film.

Mentre i vecchi Acchiappafantasmi sono in giro per la città ad occuparsi dei casi più importanti, la gestione del quartier generale viene affidata ad un nuovo team che si trova a combattere le sempre maggiori apparizioni di fantasmi in giro per New York City. Questo è lo spunto per sviluppare la trama per entrambe le versioni dei giochi, ma analizziamole meglio.

ghostbuster

La versione console di Ghostbusters presenta le caratteristiche di un third person shooter basato su meccaniche da gioco di ruolo. E’ pensato per essere fruibile se giocato in solitaria, ma dà il meglio sé giocato in cooperativa, fino ad un massimo di quattro giocatori in locale. Sarà fondamentale la caratterizzazione dei nostri Acchiappafantasmi che potranno aumentare di livello avendo accesso quindi ad armi, equipaggiamenti unici e abilità via via più devastanti. Manhattan sarà piena di attività, nemici da sconfiggere e collezionabili. Potremo scegliere tra quattro eroi, ognuno con la propria personalità e le proprie abilità.

La versione mobile invece si intitolerà Ghostbusters: Slime City e permetterà di difendere New York City dai fantasmi che la infestano. Anche su mobile sarà fondamentale la cooperazione tra giocatori che potrà avvenire in maniera asincrona e permetterà inoltre di arricchire la nostra collezione di fantasmi e scalare le classifiche. Potremo inoltre modificare il nostro equipaggiamento scegliendo tra moltissime combinazioni e personalizzare il nostro quartier generale per generare introiti e ricompense.

Maggiori informazioni non tarderanno ad arrivare. Molto probabilmente avremo ulteriori news su Ghostbusters durante  le varie conferenze previste all’E3 2016, dove sono attese molte altre sorprese come la possibile presentazione di Xbox One Slim e i primi hands on di PlayStation 4.5,  ma intanto possiamo iniziare a preparare i nostri zaini protonici perché Ghostbusters è atteso su PlayStation 4, Xbox One e Steam il 15 Luglio e ricordate, mai incrociare i flussi.