The Elder Scrolls: Legends, nuovo gioco di carte in sviluppo presso Dire Wolf Digital, inizia a darci qualche informazione su di esso. Finalmente sappiamo quali razze saranno disponibili all’interno del gioco per creare i nostri mazzi.

The Elder Scrolls: Legends ci metterà di fronte a tutte le razze che abbiamo già conosciuto nel corso dei vari capitoli degli Elder Scrolls principali, per esattezza parliamo di ben 10 razze, ognuna con i suoi pregi e difetti. Andiamo a dare uno sguardo ad alcune delle razze che potremmo usare per creare il nostro mazzo definitivo.

TESL_Nord

Nord:

Questi guerrieri preferiscono il combattimento corpo a corpo alla magia e all’inganno. Se costruirete un mazzo basato su questi feroci uomini e donne, dovrete tenere d’occhio gli attributi Forza e Volontà. Molti nord vengono potenziati dalla perdita di una runa nemica, aumentando la Forza e conferendo Salute.

Khajiiti:

Dotati di grazia e agilità, i khajiiti sono i ladri più abili di tutta Tamriel. I khajiiti sono specializzati negli attributi Agilità e Volontà, e spesso sono dotati dell’abilità Furto, una capacità elusiva con diversi bonus. Se avrete il Tagliaborse Audace, attaccando direttamente l’avversario otterrà un bonus a danni e Salute per ogni attacco. Altri, invece, pescano una carta o rubano gli oggetti di un’altra creatura.

Elfi alti:

Gli altmer sono un popolo molto antico, e nel corso dei secoli hanno imparato qualche trucco. Sono molto intelligenti e dotati nella magia, specializzati nel lancio di incantesimi. Costruendo un mazzo basato sugli elfi alti (esperti negli attributi Intelligenza e Volontà) otterrete molte carte azione magiche e creature che infliggono danni o conferiscono bonus Salute alle altre carte.

TESL_HighElf

All’interno di The Elder Scrolls: Legends saranno presenti anche i Bretoni, Redguard, Argoniani, Elfi scuri, Imperiali, Orchi e Elfi dei boschi. Come avrete letto ogni razza avrà la sua personale abilità, cosi da rendere il gioco ancora più strategico e divertente, sarà anche importante decidere se montare i propri deck usando prevalentemente una sola razza, cosi facendo i personaggi simili otterranno bonus maggiori.

The Elder Scrolls: Legends è attesso per quest’anno su PC e iPad, purtroppo manca ancora una data d’uscita. Riuscirà il titolo di Bethesda e Dire Wolf Digital a farsi spazio nell’olimpo dei giochi di carte?