Quando si parla di Metal Gear i pensieri che scorrono sono su Solid Snake, Ocelot e compagnia bella, ma anche sopratutto sui fantastici titoli confezionati per noi dalla ormai scaduta collaborazione tra Konami e Kojima.
Con il recente annuncio di Konami del suo Pachinko dedicato a Metal Gear, i giocatori si sono sentiti feriti e traditi, se aggiungete che la slot rappresenta una versione remastered di Metal Gear Solid: Snake Eater, il quadro è completo.

LA SAGA FINIRA AD ESSERE UN PACHINKO?

Konami ha più volte dichiarato come il suo fatturato maggiore provenga dai pachinko, molte sue saghe videoludiche sono state trasformate in macchine per il gioco d’azzardo a tema. La compagnia giapponese ha riferito che la realizzazione di un videogioco tripla A è un investimento enorme e che i guadagni da tali titoli sono difficili da ottenere, per questi motivi Konami ha sempre sostenuto la produzione di macchine per il gioco d’azzardo, molto più remunerative.
L’annuncio del pachinko di Metal Gear ha lasciato una grande ferita sui giocatori, la presentazione della macchina è stata fatta tramite un trailer mostrante una versione remastered di MGS: Snake Eater proprio durante l’incontro tra The Boss e Snake. Nonostante l’arrivo del pachinko non sia apprezzato dai giocatori e dai fan di Metal Gear, è difficile che Konami fermi il brand per produrre solamente slot, dopo il successo di MGS: The Phantom Pain la stessa casa giapponese ha annunciato che Metal Gear Solid avrà un nuovo capitolo.

metal-gear-solid-3-hd

CONSIDERAZIONI FINALI

Nonostante lo spavento preso con il Pachinko siamo sicuri che Konami non si fermerà con la saga, l’errore più grande sarebbe proprio quello di andare contro a tutti i fan che amano le storie di Snake e compagnia. In sostanza vediamo difficile un futuro a sole slot machine per Metal Gear, anzi, dopo l’annuncio di tale macchina non sarebbe affatto male se Konami annunciasse, anche con un piccolo teaser, l’arrivo di un nuovo capitolo.

Non date troppo peso al Pachinko quindi, certo vedere Snake e The Boss rifatti con una grafica CGI cosi pulita non può che deliziare i fan e farli arrabbiare allo stesso tempo, ma siamo sicuri che Metal Gear Solid non verrà ghettizzato a sola calamita per il gioco d’azzardo. Se ancora non avete visto il trailer del Pachinko vi invitiamo a guardarlo.

[php snippet=10 param=id=501]