Amazon, il grande colosso dell’e-commerce sembra essere deciso nella costruzione di una piattaforma multimediale per la realtà virtuale.
L’indizio è arrivato sotto forma di un annuncio lavorativo della stessa azienda, che sta proprio cercando un senior software development manager per condurre la squadra della realtà virtuale.

La descrizione rende chiaro come Amazon vede nella VR  un importante passo in avanti per quanto riguarda i mezzi di intrattenimento di ogni genere.

L’intrattenimento è in rapida evoluzione. Il futuro non sarà limitato a esperienze 2D passive. Il team della Realtà Virtuale dovrà esplorare e creare la piattaforma e l’interfaccia per uno storytelling immersivo. Questo comprenderà la creazione di una piattaforma per il caricamento e la riproduzione delle esperienze di realtà virtuale.

Sulla base delle dichiarazioni affermate, il colosso americano sembra essere in procinto di creare una piattaforma che non solo servirà per far visionare al pubblico i contenuti su schermo piatto in un ambiente virtuale, come hanno fatto Netflix e Hulu, ma anche di realizzare un progetto per la distribuzione di contenuti a 360 gradi.

Per ora non c’è nulla di concreto, solo ipotesi, ma siamo sicuri che tutte le informazioni sul futuro della VR  in questo tipo di ambito arriveranno ben presto.