Apex Legends è il gioco del momento, il battle royale sviluppato da Respawn Entertainment, sta macinando numeri da capogiro. Sarà la novità, oppure il fatto che sia uscito in un periodo con poche uscite ed ha calamitato l’attenzione poco importa. In questa guida verranno mostrati i migliori equipaggiamenti per le armi e il funzionamento degli oggetti per ripristinare cura e scudi.

Gli oggetti in Apex Legends hanno un colore che dipende dalla rarità dello stesso. Quelli comuni sono di colore grigio, poi ci sono i rari in blu, quelli epici in viola e i migliori in giallo, detti anche leggendari. Quest’ultimi sarà possibile trovarli nella zona calda indicata ad inizio partita, oppure sulle capsule lanciate dal gioco durante il match. Gli altri oggetti invece saranno presenti normalmente, ovviamente in numero diverso in base alla potenza, tra le costruzioni.

Miglioramenti per armi

Non tutte le armi avranno la possibilità di equipaggiare gli stessi miglioramenti, alcuni sono specifici ed altri sono differenti in base alle munizioni che vengono utilizzate. Iniziamo con i caricatori che possono essere di due tipi, per le armi che utilizzano i proiettili pesanti e per quelle che utilizzano le pallottole leggere. La versione comune aumenta solo la quantità presente nel caricatore. Quella rara riduce il tempo di ricarica oltre a potenziare ulteriormente il caricatore, infine la versione epica è una versione potenziata di quella rara.

L’impugnatura permette una migliore maneggevolezza dell’arma e riduce la dispersione dei colpi, permettendo di essere più precisi, mentre il calcio riduce il rinculo. Oggetto unico per gli shotgun è l’otturatore, questo permette di aumentare il rateo di fuoco, ovviamente da un livello minimo con la versione grigia ad un massimo per quella viola, e questo vale per tutti.

Oggetti unici

Oltre a questi miglioramenti, sono presenti ulteriori quattro oggetti specifici per alcune armi. La strozzatura di precisione, equipaggiabile solo sul Peacekeeper e sul Triple Take, permette di ridurre la dispersione dei colpi. Quando si utilizza il mirino, un rapido effetto colorato di blu mostra il restringimento del colpo. La rigatura perforacranio aumenta il danno effettuato se si colpisce la testa ed è disponibile solo per Wingman e Longbow.

Il selettore di fuoco, installabile solo sul Prowler permette di cambiare la modalità di sparo di quest’arma, dalla raffica di 5 proiettili allo sparo continuo finche si ha colpi nel caricatore. Ultimo di colore giallo, diversamente dagli altri che sono rari, il turbocompressore disponibile per il Devotion che riduce il tempo per utilizzare al massimo quest’arma.

Mirini

Per completare le armi sono presenti i mirini, tutte le armi possono equipaggiare 1x Olo, 1x-2x Olo variabile, 1x Mooc “classico”, 2x Mooc “bruiser” e 3x Mooc “ranger”. Diverso il discorso per altri mirini, come il 2x-4x AOG variabile che può essere installato sulle SMG, LMG, cecchini e assalto, il 4x-8x cecchino variabile e 6x cecchino che possono essere utilizzati solo sui fucili di precisione. Inoltre sono presenti 2 mirini leggendari, l’1x minaccia digitale per SMG, pistole e shotgun che permette l’individuazione dei nemici, per esempio in mezzo al fumo, e il 6x-12x minaccia digitale che è disponibile solo per i cecchini che funziona in modo analogo all’1x ma con uno zoom maggiorato.

Cos’altro ti serve


Apex Legends – La squadra migliore


Mortal Kombat 11: Confermato Shaggy

Ti Potrebbe interessare anche...