Molti di voi ricorderanno l’annuncio di Telltale verso la fine dello scorso anno di un nuovo titolo legato all’universo di Batman. Ebbene oggi la software house ha voluto rilasciare nuovi interessanti dettagli circa il gioco, andando a svelare precisamente quale è lo scopo del team riguardo le tematiche e il background scelto per la sua produzione. Anzitutto veniamo a conoscenza del fatto che si tratterà di un titolo con rating M (mature), molto probabilmente per il PEGI prenderà l’etichetta del 18+, ma non ci è dato sapere a cosa è dovuta questa classificazione. L’arrivo del primo episodio è fissato a questa Estate.

Telltale fa sapere inoltre che Batman sarà un’avventura episodica che si concentrerà molto sulla dualità Bruce Wayne/Batman e come le scelte prese dall’uomo influenzeranno anche la vita del supereroe, e viceversa. In alcune situazioni infatti verremo anche chiamati a scegliere se vestire i panni dell’uomo o di Batman, con relative conseguenze. A tal proposito la software house ha dichiarato l’importanza del ruolo di Alfred, famoso maggiordomo e aiutante dell’Uomo Pipistrello, che ricorderà e terrà ben presenti queste nostre scelte.

batman-telltale-script

A fare da sfondo alle vicende sarà una Gotham dei giorni nostri, ma più in generale il background non avrà alcun collegamento con le iterazioni di Batman già esistenti, siano essere relative al fumetto, ai giochi o ai film. Stando a quanto dichiarato inoltre, il team si sta concentrando per proporre una visione non fotorealistica del titolo, andando però ad aggiornare il suo motore grafico per cercare di rendere la produzione più vicina possibile ad un fumetto animato.

Batman di Telltale non esplorerà quella che è conosciuta come la “Bat-family, ovvero il rapporto e la presenza di altri supereroi come Robin, Nightwing e così via. Per quanto concerne invece alcuni dei personaggi presenti e conosciuti dai fan, possiamo aspettare di trovarci ad interagire con Alfred Pennyworth, Vicki Vale, James Gordon e Renee Montoya, per citarne alcuni. Sotto il profilo dei villain che incontreremo in questa avventura invece, Telltale non vuole svelare le carte fino a poco prima del lancio.

Sul progetto è al lavoro il team di Tales from the Borderlands.