Alcune voci di corridoio non confermate hanno riferito che Sony sta lavorando ad una nuova versione di PlayStation 4 chiamata “PS4.5”. Dopo poche ore dai rumor sui possibili aggiornamenti hardware di Xbox One, iniziano a circolare le prime ipotesi sul primo vero aggiornamento hardware di PlayStation 4.

Stando a quanto rivelato, PlayStation 4.5 sarà molto più che un semplice redesign della console distribuita pochi anni fa. Si tratta invece di un aggiornamento hardware che migliorerà significativamente la potenza della console di Sony.

PlayStation 4.5 PS4.5

Scendendo più nel dettaglio, Kotaku ha rivelato che i primi esemplari di PS4.5 sono già nelle mani degli sviluppatori di Sony che hanno divulgato qualche interessante informazione sulla nuova versione migliorata della console. A quanto pare, PS4.5 monterà una nuova GPU in grado di supportare la risoluzione in 4K e migliorare le performance di PlayStation VR. Ma i più attenti diranno che la risoluzione in 4K è già supportata da PlayStation 4, il che è vero solo in parte. Infatti, l’attuale versione della console si Sony supporta i 4K solo per quanto riguarda i contenuti multimediali come video e foto. I videogiochi invece, girano ad una risoluzione massima di 1080p.

Ricordiamo che per il momento, tutti questi dettagli sono da classificarsi come voci di corridoio, infatti Sony si è rifiutata di confermare o smentire la notizia. Sicuramente avremo maggiori dettagli durante l’E3 2016 che si terrà dal 14 al 16 giugno.

Se tutto si dovesse rivelare vero, si potrebbe trattare di una vera e propria rivoluzione per il mondo delle console che raramente hanno visto degli aggiornamenti hardware così evidenti. Ma la vera domanda è un’altra: chi ha già acquistato una PlayStation 4 potrà aggiornarla spendendo poco? Oppure dovrà acquistare una console nuova sborsando nuovamente centinaia di euro?

[php snippet=1]

Ti Potrebbe interessare anche...