Battalion 1944 è un titolo del genere FPS che sfrutta l’Unreal Engine 4 ed ambientato durante la seconda guerra mondiale, attualmente è presente nel catalogo Kickstarter con una promettente campagna di raccolta fondi. Precisamente il titolo è riuscito a superare del 246% l’obiettivo prefissatosi inizialmente, raggiungendo dunque i £246,212 sui £100,000 richiesti per dare il via ufficialmente al progetto. Un successo davvero da plausi considerando anche che attualmente non vi sono stretch goals, ovvero le feature aggiunte al titolo superate determinate soglie di soldi raccolti. Proprio a tal proposito, lo sviluppatore inglese Bulkhead ha dichiarato che questa settimana verranno aggiunti gli streach goals, sperando che questo possa contribuire ancor di più a spingere i giocatori a finanziare il tutto.

Il nostro team sta lavorando giorno e notte per produrre gli stretch goals su Kickstarter. E quando dico produrre, intendo che in 17 giorni abbiamo aggiunto feature totalmente nuove al titolo e pronte ad essere mostrate, non lo abbiamo solo detto, lo abbiamo fatto. Detto e fatto.

Alcune di queste cose sono già state pianificate, altre devono ancora essere impostate a dovere. Vogliamo mostrarvi cosa state acquistando o almeno mostrarvi a dove porta il vostro impegno. Vogliamo che sappiate come tutti noi siamo un team e come ci interessa la voce della nostra community. Così nei prossimi giorni quando annunceremo i nostri stretch goals, avremo bisogno di uno sprint finale. Gli ultimi giorno della campagna Kickstarter devono essere incredibili, abbiamo bisogno di spingere, twittare, condividere, ricevere consensi, e tanto altro e dimostrare tutto il supporto per questo gioco, fieri di essere parte di tutto ciò.

Il titolo vedrà la luce verso maggio del 2017 su PC, PlayStation 4 ed Xbox One. Altre informazioni rilasciate riguardano i 60FPS anche sulla versione console, che però a detta di Joe Brammer, sviluppatore di Battalion 1944, è qualcosa che va al di là del loro diretto controllo viste alcune limitazioni delle console casalinghe e dell’Unreal Engine 4 stesso. Inoltre è stato dichiarato che il titolo potrebbe avere una sorta di Early Access anche su Xbox One tramite la feature Game Preview.