The Walking Dead  è un’avventura grafica ad episodi sviluppato e pubblicato da Telltale Games e Square Enix, ambientato nel mondo immaginario del fumetto di Robert Kirkman. Nella prima stagione vestivamo i panni di Lee Everett, accompagnati dalla giovane Clementine. Mentre nella seconda stagione la protagonista principale era quest’ultima. Cosa accadrà nella terza stagione? Vediamo di scoprirlo insieme.

Clementine

È lo stesso Robert a confermare che nella terza stagione di The Walking Dead, tornerà come protagonista la nostra amata Clementine, ecco le dichiarazioni ufficiali rilasciate:

Per quanto riguarda la timeline, la terza stagione sarà molto vicina a dove si trova adesso la serie a fumetti, quelli in uscita a breve saranno più o meno ambientati nello stesso periodo della Season 3. Ci sono molte cose veramente eccitanti che le persone non credo si aspettino. Vestiremo nuovamente i panni di Clementine, quindi vedremo dove è arrivata e cosa le capiterà, sarà grandioso!

Come già anticipato dagli sviluppatori, la terza stagione segnerà un salto temporale considerevole per giustificare le scelte narrative compiute dagli stessi giocatori. Clementine sarà di conseguenza un’adolescente, e probabilmente non sarà più la stessa ragazza che abbiamo imparato a conoscere nel corso degli anni. Nella prima stagione era una bimba fragile, guidata dalla figura di Lee, nella seconda una preadolescente dal coraggio cristallino, capace di prendere scelte difficili. Quale lato di Clementine scopriremo in questa terza stagione?

The Walking Dead: Season 3 arriverà entro il 2016, per PlayStation 4, Xbox One e PC.