Cuphead sta continuando a ricevere consensi. L’atteso run and gun indie ha da poco raggiunto il milione di copie vendute, ma il titolo è unicamente disponibile su Xbox One e PC, di conseguenza possiamo chiaramente parlare di esclusiva Microsoft.

L’utenza si sta -giustamente- chiedendo se questa piccola grande perla arriverà in un futuro prossimo anche su Playstation 4, essendo quest’ultima la console più venduta al mondo e quella con la più ampia base installata.

Dopo che lo studio di sviluppo del gioco, MDHR, ha smentito il rilascio su altre piattaforme, oggi arriva un’altra conferma da Phil Spencer, il quale sottolinea di non aver investito solo nel marketing del suddetto titolo, ma anche nello sviluppo. Ciò significa che Microsoft ha avuto un ruolo decisamente importante nello sviluppo di Cuphead, e a seguito di ciò, il suo arrivo su Playstation 4 diventa così, davvero difficile.

Per concludere: Cuphead rimarrà una esclusiva totale Xbox One/PC. Tuttavia noi della redazione di Gamempire non crediamo che il portone sia completamente chiuso, se il titolo non arriverà su Ps4, il suo sbarco su Mac e Switch però, potrebbe essere fattibile, anche visto l’ottimo rapporto tra la stessa Microsoft e Nintendo.

La proprietà intellettuale del titolo è ancora di studio MDHR, non si sa nel prossimo futuro se cambierà qualcosa.

Vuoi seguirci da vicino o hai altre domande per noi?

Iscriviti alla nostra community su Facebook!