Ad aprile arriverà una nuove serie a fumetti dedicata al mondo creato da From Software e capace di narrare storie atte ad espandere ancor di più lore di questo universo fantasy dalle forti tonalità dark. Dark Souls #1 verrà pubblicato dalla casa Titan Comics e arriverà sugli scaffali una settimana prima l’uscita del terzo capitolo della famosa serie, che in america combacia con il 12 aprile. Stando a quanto dichiarato sulle pagine di IGN.com, non è ancora chiaro se questa serie di fumetti sarà “limitata” o una vera e propria “ongoing series”, dunque con una regolare uscita mensile e senza per ora un numero stabilito di volumi.

dark-souls-III-3

I nomi dietro questa nuove serie sono George Mann, che sempre per Titan Comics ha già scritto Doctor Who, ed ai disegni troviamo Alan Quah. Proprio lo sceneggiatore ha dichiarato:

Dark Souls ha un universo ricco e originale che chiede solo di essere esplorato nel mondo dei fumetti, e sono onorato di avere l’opportunità di approfondire e raccontare alcune nuove storie al suo interno. Sono stato un fan della serie per lungo tempo, per me è quindi eccitate poter contribuire ad espandere la mitologia degli Hollows e del loro mondo.

Già nel 2014 venne pubblicato una serie limitata di fumetti dedicati a Dark Souls II, e resta poi disponibile per la lettura su Facebook.