Dark Souls III è sicuramente uno dei giochi del momento, tuttavia la versione PC del titolo presenta alcuni problemi riguardanti il framerate, specialmente per i possessori di schede NVIDIA. Vediamo insieme alcuni suggerimenti per aumentare gli FPS, rendendo il titolo molto più godibile.

Dark Souls III

Molti utenti si sono lamentati di avere un framerate che oscilla trai 20 e i 30 FPS, nonostante il loro PC abbia i requisiti ottimali per far girare il gioco. Come risolvere il problema? Ecco dei semplici consigli per cercare di risolvere il problema:

  • Una volta avviato il gioco, premete ctrl+alt+del per aprire Task Manager. Li selezionate la voce DarkSoulsIII.exe e impostate priorità alta.
  • Per le CPU Quad-Core, Hexa-Core e Octa-Core, è consigliabile disabilitare l’Hyper- Threading, mentre per le Dual-Core è consigliabile attivarlo.
  • Utilizzare l’applicazione Razer Cortex per stoppare i processi attivi in background.
  • Disabilitare la vibrazione del vostro controller dai settaggi di gioco.
  • Se utilizzate una scheda NVIDIA, installate la versione 365.10 del driver, molti hanno riscontrato netti miglioramenti, sia con Dark Souls III che con il nuovo DOOM.
  • Nel pannello di controllo NVIDIA, disabilitare tutti gli Antialias (FXAA,Correzzione Gamma) e i Filtri Struttura. Per le restanti opzioni selezionare sempre “Prestazione elevate”.

Seguendo tutti questi passaggi, dovreste riuscire a guadagnare 15-20 FPS, rendendo l’esperienza di gioco molto più piacevole.

Speriamo che questa mini guida vi possa essere d’aiuto. Vi ricordiamo infine che sul nostro sito potrete trovare anche una guida per sbloccare il terzo finale del gioco.

[php snippet=10 param=id=475]

Ti Potrebbe interessare anche...