Prima di partire vi informiamo che la seguente guida è stata costruita sulla base della versione PS4, tuttavia potrete utilizzarla anche nel caso stiate giocando su Xbox One o PC, se invece volete saperne di più sul titolo Bandai Namco vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Dark Souls III.

Trofei totali: 42

Trofei offiline: 42\42

Trofei affetti da bug: 0

I seguenti trofei saranno  sbloccati col normale proseguo della storia, dunque è impossibile mancarli, per evitare spoiler abbiamo inserito solo il nome del trofeo.

Collegare la prima fiamma\Signore dei tizzoni: guardiani dell’abisso\Signore dei tizzoni: Yhorn il gigante\Signore dei tizzoni: Aldritch\Signore dei tizzoni: Lothric\Gundyr il giudice\Vordt della valle boreale\Gran bosco la foresta, maledetta\Saggio di cristallo\Diaconi delle profondità\Wolnir il signore supremo\Sulyvahn, il gran sacerdote\Danzatrice della valle boreale\Armatura dell’ammazzadraghi\Accensione\Abbraccia la fiamma.

Dark Souls 3

Ora invece diamo uno sguardo ai trofei relativi ai finali del gioco, invitiamo quindi a non proseguire la lettura per non incappare in spoiler.

La fine del fuoco

Per questo finale dovrete soddisfare determinati requisiti riportati qui sotto:

  1. Prima di tutto dovrete recuperare gli Occhi del Guardiano del Fuoco custoditi in una stanza segreta nel Santuario del Fuoco. Questa stanza si trova nella zona in cui solitamente troverete Andre il fabbro, distruggete la parete ed entrate nella stanza.
  2. Dovrete ora offrire l’oggetto recuperato al guardiano del fuoco, fatto questo la musica del Santuario cambierà.
  3. Ora arrivate alla fine del gioco ed uccidete il boss finale, dopo averlo sconfitto però non avvicinatevi al fuoco da campo bensì alla runa di evocazione vicino ad esso. Una volta evocato il guardiano il trofeo sarà vostro.

La conquista del fuoco

Ecco i passaggi necessari per sbloccare l’ultimo finale:

  1. Una volta arrivati presso le mura del castello di Lothric trovate e reclutate Yoel di Londor, parlateli del santuario del fuco. Grazie a lui potrete avanzare di livello, fatelo 5 volte (una volta saliti dovrete morire per poter tornare da lui e guadagnarne un altro). Ricordate che dovrete farlo prima di uccidere i guardiani dell’abisso.
  2. Più tardi incontrerete Anri di Astora presso il secondo fuoco da campo nella strada dei sacrifici, parlate con questo PNG fino a che esaurirete i dialoghi.
  3. Una volta uccisi i Diaconi troverete Anri nel santuario del fuoco, anche qui parlate fino ad esaurire i dialoghi.
  4. Giunti nella Catacombe di Carthus incontrerete di nuovo Anri, quando vi chiederà se avete notizie di Horace rispondete di no, in questo modo la ritroverete più avanti nelle catacombe, vicino ad un ponte che si distruggerà. Vi chiederà di nuovo notizie di Horace, rispondete di non saperne nulla. Una volta che il ponte crollerà potrete raggiungere il Lago Fumante, proseguite verso destra e all’interno di una caverna dovrete eliminare Horace.
  5. Più avanti nel gioco, precisamente nel fuoco da campo situato nella Chiesa di Yorksha incontrerete ancora Anri, dialogate ancora una volta ma non toccate nessuna statua.
  6. Dopo aver ucciso il pontefice Sulyvahn ritornate al santuario del fuoco e parlate con Yuria, ad un certo punto dirà che la vostra sposa vi attende al tempio della Luna Oscura.
  7. Andate ad Anor Londo e recatevi dove vi ha detto Yuria. Se ricordate il primo Dark Souls, si trova esattamente dove si trovava anche lì (fate scendere giù la torre rotante se ci arrivate dal falò di Anor Londo). Qui, parlate con il pellegrino, che vi darà una spada. Arrivate in fondo al lungo corridoio (che un paio di episodi fa fu di Gwyndolin) e usate la spada sul corpo di Anri per completare il matrimonio.
  8. Dopo la cerimonia tornate da Yuria al santuario e riceverete le sue lodi, ora proseguite fino al boss finale ed una volta eliminato toccate il fuoco da campo per sbloccare il trofeo.

Dark Souls III

Dopo i 3 finali è arrivato il momento di cominciare la caccia ai collezionabili.

Rinforzo arma supremo

Dovrete portare una qualsiasi arma al livello 10 (+10), per farlo dovrete utilizzare la Titanite, tenete presente che certe armi possono raggiungere solo il livello 5 (+5), fatto questo il trofeo sarà vostro.

Maestro delle infusioni

Le infusioni sono nuove abilità che permettono di  dotare le vostre armi di nuove caratteristiche usando gemme, per il trofeo dovrete trovarne almeno una per tipo, dovrete inoltre dare del carbone speciale al fabbro per poter sviluppare nuove infusioni:

  1. Carbone di Farron: Lo troverete nella strada dei sacrifici, nella palude guardate a destra e seguite il muro, entrate nel portone, girate a sinistra e proseguite nel corridoio, superate il cavaliere nero e troverete il carbone su una pila di macerie alla fine del corridoio.
  2. Carbone del Saggio: Come sopra raggiungete la palude, guardate a sinistra e seguite il muro fino a raggiungere una torre con un Wraith di guardia, uccidetelo ed entrate. Troverete il carbone vicino ad un cadavere.
  3. Carbone del Gigante: Recatevi al fuoco da campo di Anor Lando e salite le scale, una volta in cima girate a sinistra ed entrate nella torre, troverete il carbone nella mano di un gigante morto.
  4. Carbone del Profano: Lo troverete nel dungeon di Irithyll, raggiungete le celle dove troverete delle donne, il carbone è in una delle celle aperte.

Ecco infine le gemme da utilizzare nelle infusioni (dovrete usarne una per tipo almeno una volta)

Gemma Raffinata\Grezza\di fuoco\pesante\acuta\velenosa\di cristallo\benedetta\profonda\oscura\del sangue\cava\del fulmine\semplice\del caos.

Maestro della stregoneria

Dovrete trovare tutte le 34 magie del gioco, molte le potrete comprare da Orbeck, che troverete nel sentiero dei sacrifici vicino al fuoco da campo del bosco della crocifissione. Entrate nell’edificio nei pressi del fuoco e prendete l’uscita in alto alle scale a destra. Attraversate il muro (ci saranno 2 nemici) e cercate delle scale a sinistra. Proseguite per trovare Orbeck nel suo studio, assicuratevi di avere un valore di intelligenza di almeno 10, parlate con lui e seguitelo al santuario del fuoco dove potrete comprare le magie. Potrete espandere il catalogo consegnandoli delle pergamene:

  1. Pergamena del Saggio: Recatevi a Farron, nei pressi delle rovine troverete un gruppo di nemici vicino ad un oggetto, eliminateli tutti e raccogliete la pergamena.
  2. Pergamena Dorata: Sempre a Farron recatevi al fuoco eponimio, una volta usciti dalla palude, andate a destra fino a trovare una caverna, occhio alle rane e al loro gas velenoso.
  3. Pergamena di Logan: All’inizio della Capitale Profanata dirigetevi dalla parte opposta del fuoco da campo fino a raggiungere una palude brulicante di ragni. Troverete una scala dalla parte opposta da dove siete arrivati, salite sul tetto dell’edificio, eliminate il mago e la pergamena sarà vostra.
  4. Pergamena di Cristallo: Quando arriverete presso gli Archivi incontrerete una versione nuova di un boss già incontrato, eliminatelo e recuperate la pergamena.

Ecco infine una lista delle magie e la loro posizione

  1. Freccia dell’Anima\Freccia dell’Anima maggiore\Freccia dell’Anima Pesante\Freccia dell’Anima Pesante Maggiore\Dardo di Farron\Spadone dell’anima\Farron Flashsword\Arma magica\Scudo Magico\Spettro\Inganno dell’anima: Le troverete in vendita da Orbeck.
  2. Affinità\Bordo Oscuro: Le troverete in vendita da Karla
  3. Grande Dardo di Farron\Grandine di Farron\Pestilent Mercury: Le troverete in vendita da Orbeck dopo avergli dato la Pergamena del Saggio.
  4. Lanciare Luce\Riparare\Arma Nascosta\Corpo Nascosto\Parete di Luce: Le troverete in vendita da Orbeck dopo avergli consegnato la Pergamena Dorata.
  5. Lancia dell’Anima\Homing Soulmass: Le troverete in vendita da Orbeck dopo avergli consegnato la Pergamena di Logan.
  6. Homing Crystal Soulmass\Lancia dell’Anima di Cristallo\Arma Magica di Cristallo: Le troverete in vendita da Orbeck dopo avergli consegnato la Pergamena di Cristallo.
  7. Grandine di Cristallo\Respiro del Drago Bianco\Anima Profonda: Usate Ludleth Courland nel santuario del fuoco per commerciare l’anima dei boss Saggio di Cristallo\Consumed Oceiros e dei Diaconi del Profondo.
  8. Flusso di Anime: Troverete questa magia in una stanza segreta nel castello di Lothric, dopo aver affrontato il Cavaliere Boreale potrete recuperarla.
  9. Arma Magica: Partendo dal  fuoco da campo prima della zona dove avete combattuto i Guardiani degli Abissi, proseguite avanti per trovare la magia su un corpo, vicino ad una lucertola di cristallo.
  10. Scudo Magico: Nel Dungeon di Irithyll, entrate nel passaggio a sinistra (quello sotto all’entrata), cercate una cella con un nemico dentro, eliminatelo ed aprite la cella per la magia.
  11. Camaleonte: Nella stanza dove avete effettuato il rituale con Anri (vedere il trofeo La fine del fuoco).
  12. Grande Anima Profonda: La riceverete come ricompensa per il patto dei seguaci di Aldritch.

Maestro della Piromanzia

Queste sono magie speciali basate sul fuoco, come per le magie comuni potrete acquistarle da vari PNG, eccovi la lista di tali individui e delle pergamene che potrete donare per ampliare il loro assortimento di magie:

Cornyx della Grande Palude: Nell’insediamento del non morti troverete dei nemici che vi lanceranno contro granate incendiarie, eliminateli e cercate una gabbia nei dintorni, al suo interno troverete questo personaggio che come ricompensa vi insegnerà la piromanzia presso il santuario del fuoco.

  1. Tomo di piromanzia della Grande Palude: Nella Strada dei Sacrifici ( fuoco da campo nel Bosco della Crocifissione) fatevi strada fino a trovare dei granchi giganti, il tomo è protetto da uno di essi.
  2. Tomo della piromanzia di Carthus: Nelle Catacombe di Carthus superate il ponte e salite le scale della stanza che troverete dopo di esso, scendete la scala che troverete e dietro una parete illusoria troverete uno scheletro occhi rossi ed il tomo.
  3. Tomo di piromanzia di Izalith: Nella zona del lago Fumante (fuoco da campo dell’Anticamera del vecchio Re) troverete il tomo in una stanza vicina, dovrete però vedervela con una chimera.

Karla: Verso la fine del Dungeon di Irithyll troverete un’area piena di celle, Karla è rinchiusa in una di queste, dovrete quindi trovare una chiave (nella Capitale Profanata).

  1. Tomo di piromanzia di Quelana: Nell’area del Lago Fumante lo troverete in una stanza piena di ratti.
  2. Tomo di piromanzia del Guardiano della Tomba: Quando interagirete col calice nelle Catacombe di Carthus vedrete un oggetto vicino a voi, è appunto il tomo.

Ecco infine la lista delle magie necessarie per il trofeo

  1. Palla di fuoco\Sfera di fuoco\Ondata di fuoco\Grande combustione\Sudore veloce: In vendita presso Cornyx.
  2. Busting Fireball\Nebbia Velenosa\Ondata di Acido\Profuse Sweat:  In vendita presso Cornyx dopo aver consegnato il Tomo di piromanzia della Grande Palude.
  3. Faro di Carthus\Arco di Fuoco di Carthus: In vendita presso Cornyx dopo aver consegnato il Tomo di Carthus.
  4. Grande Sfera di Fuoco del Caos\Tempesta del Caos: In vendita presso Cornyx dopo aver consegnato il Tomo della piromanzia di Izalith.
  5. Frusta del Fuoco\Tempesta di Fuoco\Rapporto: In vendita presso Karla dopo aver consegnato il Tomo di piromanzia di Quelana.
  6. Fiamma Nera\Sfera della Fiamma Nera: In vendita presso Karla dopo aver consegnato il Tomo di piromanzia del Guardiano della Tomba.
  7. Serpente Nero: Commerciate l’anima dell’Alto Lord di Wilnor con Ludleth di Courland.
  8. Vestigia del Letto del Caos: Commerciate l’anima del Vecchio Re Demone con Ludleth di Courland.
  9. Sollevamento Masso: Commerciate l’anima del Demone Randagio con Ludleth di Courland, potrete trovarlo nella zona in cui incontrerete i Guardiani del Patto di Farron.
  10. Fiamma Sacra: Nel Lago Fumante troverete una zona piena di lava, ed è proprio li che troverete la magia, consigliamo di avere un buon numero di fiaschette e punti salute prima di tentare il recupero.
  11. Fiamma Profanata: Nella zona in cui avete trovato la chiave per liberare Karla c’è un passaggio contenente ratti e la magia.
  12. Nebbia Tossica: Subito dopo il Tomo di piromanzia di Quelana (Lago Fumante), impossibile mancarla.
  13. Carne di Ferro: A Farron troverete dei nemici simili ad alberi, nella palude ne troverete 3 insieme, fateli fuori e cercate un cadavere, vicino a esso troverete la magia.
  14. Potere Interiore: Entrate nei Grandi Archivi e cercate una stanza buia alla vostra destra, troverete una leva che aprirà un passaggio con dentro la magia.
  15. Calore: Vi verrà data come ricompensa dai seguaci del patto dei Creatori di tumuli (dopo aver provato la vostra fedeltà).

Dark Souls III

Maestro dei miracoli

 

Dovrete apprendere tutti i miracoli, ossia magie basate principalmente sulla cura, eccovi un video per ottenere il trofeo.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=iPBxpobfKtI]

Maestro degli anelli

Per questo trofeo dovrete invece scovare tutti gli anelli del gioco, come sopra vi rimandiamo adun video per semplificarvi il tutto.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=rG9zDPjmbz8]

Maestro delle espressioni

Per questo trofeo dovrete sbloccare tutte le espressioni, ovvero i gesti da utilizzare ad esempio per esultare dopo aver vinto uno scontro impegnativo, come sempre eccovi un video.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=nqRQ_fbx6ro]

Falò definitivo

Dovrete potenziare i fuochi da campo utilizzando le schegge di ossa di non morto, eccovi il solito video per aiutarvi.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=30Sp80lyyFU]

Estus definitivo

Dovrete recuperare tutti i frammenti di Estus con cui potrete aumentare il numero di fiaschette trasportabili, ecco la nostra guida per trovare tutte le schegge.

Darl Souls III

Questi trofei invece sono riferiti ai vari patti, segreti e boss opzionali.

Patto: guerrieri del sole

Dovrete recarvi presso il falò nell’insediamento dei non morti, andate avanti fino a trovare dei nemici vicino ad un fuoco, superateli e prendete il passaggio a sinistra che vi porterà in una casa, calatevi nel buco e cercate l’anello, una volta preso sbloccherete il trofeo.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=uxwTp0OWRzQ]

Patto: via blu

Recatevi presso il cancello in cui in cui avete sconfitto Vordt della Valle Boreale, a destra troverete una sacerdotessa che vi consegnerà l’oggetto del patto e il trofeo sarà vostro.

Patto: sentinelle blu

Nella Strada dei Sacrifici (secondo falò) incontrerete Anri e Horace, parlate il più possibile con loro finché Horace non vi darà l’oggetto e di conseguenza il trofeo.

Patto: lama della luna oscura

Recatevi al falò di Alon Rondo e raggiungete la torre, assicuratevi che sia in basso. Potrete così percorrere un sentiero nascosto e raggiungere il leader del patto.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=BfgGYECabQg]

Patto: dita di Rosaria

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=w81Jlv9R_Ag]

Patto: creatori di tumuli

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=QUywGZ5Zz-8]

Patto: guardiani di Farron

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=vbPXfGe2TPc]

Patto: seguaci di Aldritch

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=WJOlkwdVal4]

Tombe dimenticate

Dovrete recarvi presso il falò del boss Re Consumato, dopo lo scontro fate il percorso inverso (si aprirà una nuova area) e sfondate una parete illusoria dietro ad uno scrigno, scoprirete così una nuova area e il trofeo si sbloccherà.

Vetta dell’arcidrago

Altra zona segreta da raggiungere,prima di tutto vi servirà il gesto “Cammino del Drago”, che troverete nell’area dopo il boss Re Consumato. Andate ora nel Dungeon di Irthyll e usate il gesto davanti alla statua del drago che troverete alla fine dell’area, dopo un filmato sbloccherete l’area ed il trofeo.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=KfR8kSPPdNI]

Vecchio re demone

Primo boss opzionale, lo troverete poco prima della camera dove affronterete Wolnir, consigliamo di essere almeno al livello 40 e di utilizzare attacchi di elettricità.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=-fzeQ_0K-1c]

Oceiros, il re consumato

Dovrete ucciderlo per il trofeo, lo troverete dopo la danzatrice della valle boreale a sinistra dell’entrata del castello di Lothric. Consigliamo il livello 50 e attacchi elettrici.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=RDYKLQ9MxIs]

Gundyr il campione

Ennesimo boss opzionale da eliminare, consigliamo di essere almeno al livell 55 e di utilizzare attacchi elettrici. Lo troverete nell’area segreta Le tombe dimenticate.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=0ZLUNfpgB9Y]

Antica viverna

Troverete questo boss nell’area segreta Vetta dell’Arcidrago, consigliamo un livello pari almeno a 60.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=G77etpdodZE]

Il re senza nome

Troverete anche questo boss nell’area segreta Vetta dell’Arcidrago, consigliamo un livello pari almeno a 90, ma vi avvertiamo che sarà molto difficile.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=Eb702-FsN7A]

Anima oscura

Complimenti per aver guadagnato il Platino in Dark Souls III!

Prima di lasciarvi vi ricordiamo che se riscontrate errori o avete qualche suggerimento per migliorare questa guida potete mandarci un messaggio sulla nostra pagina Facebook, inoltre vi segnaliamo la nostra guida su come trovare l’armatura di Solaire.

[php snippet=10 param=id=274]

 

Ti Potrebbe interessare anche...