Vi avevamo parlato dell’abbondono del famoso scrittore di Bioware, David Gaider, il quale ha scritto principalmente per Dragon Age. Nella sua dipartita ha detto che aveva bisogno di un cambio per continuare a lavorare sulla sua arte e sulla sua esperienza lavorativa, ebbene sembra che finalmente sia diventato di dominio pubblico la sua destinazione.

Beamdog sarà la sua nuova casa e di certo non è un terreno a lui sconosciuto. visto che si tratta della compagnia che ha curato le riedizioni di Baldur’s Gate. Gaider aveva deciso di cercare una posizione come senior writer, ma alla fine è stato preso per una posizione diregenziale, atta sopratutto a coordinare il team di scrittori che andrà a comporre i nuovi titoli. Del resto David non poteva rifiutiare, avendo lavorato precedentemente a Baldur’s Gate e alle sue espansioni, il che la rendeva dunque una posizione molto appetitosa, considerando che è in lavorazione Siege of Dragonspear.

Quest’ultimo titolo è un’espansione delle enhanced edition di Baldur’s Gate ed usa lo stesso engine del suddetto gioco. Gli eventi narrati in esso collegheranno i due capitolo della serie in una nuova avvventura entusiasmante.

Infine possiamo solo augurare a David una interresante e prosperosa esperienza lavorativa.

David Gaider