MediEvil è un videogioco di genere platform con elementi hack ‘n slash prodotto nel 1998 dalla SCE Cambridge Studio e distribuito dalla Sony Computer Entertainment in esclusiva per la piattaforma PlayStation, diventando poi un icona di quest’ultima. Il successo del titolo portò alla realizzazione di un seguito, MediEvil 2, pubblicato per Playstation nel 2000, e di un remake per PSP intitolato MediEvil Resurrection, pubblicato nel 2005. Da allora i fan della saga chiedono a gran voce un terzo capitolo, o almeno una possibile versione remastered. Vediamo insieme cosa dobbiamo aspettarci.

medievil

Qualche tempo fa, un possibile approdo di Sir Daniel Fortesque su PlayStation 4, con lo sviluppo di un nuovo MediEvil, sembrava quasi certezza. Era emerso infatti un video, dimostratosi essere in seguito un vero e proprio fake, in cui venivano sperimentate in prima persona le applicazioni del motore Unreal Engine 4, alle ambientazioni dell’ action game. Il video, che troverete a fondo pagina, ha riacceso le speranze dei fan, che hanno creato numerose petizioni per provare a smuovere le acque.

Sony, o qualche team interno, probabilmente sta pensando di riprendere in mano il brand MediEvil, dato che la risposta dei fan e della condivisione del video è stata davvero importante. Lo studio Cambridge, i creatori di MediEvil, tuttavia dichiararono che per ragioni di trama non sarebbe stato possibile fare un terzo.

Non resta quindi che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.