Secondo alcune voci Capcom sarebbe pronta a presentare, durante l’E3 2016, il nuovo capitolo di una delle serie horror videoludiche più famose, Resident Evil 7. Dopo i pessimi risultati ottenuti con Resident Evil 6 i fan,  stufi di vedere la loro serie snaturata, hanno chiesto di ritornare alle origini. Sarà ascoltata la loro richiesta? Cerchiamo di fare chiarezza.

maxresdefault

Partiamo analizzando i tweet di Serkan Toto, noto analista e insider nel mondo videoludico:

residentevil7-toto-1fa766df5bb429b3295057c33a7b85543

Sembra proprio che il ritorno alle origini horror tanto sperato dai fan sarà realtà. Inoltre nel team di sviluppo è stato  presente anche Jordan Amaro, noto designer che vanta varie collaborazioni con Kojima Productions, sia per Metal Gear Solid V: The Phantom Pain che per il defunto Silent Hill P.T.

Non è ancora chiaro se Resident Evil 7 sarà un sequel o se si narreranno vicende ancora non accadute. Alla luce di quanto visto con gli ultimi titoli, principalmente orientati verso l’action, un ritorno  della componente horror, che fece la fortuna dei primi gloriosi capitoli, potrebbe finalmente risollevare il titolo.

Vi ricordiamo che probabilmente il titolo verrà annunciato durante l’E3 2016, che si terrà dal 14 al 16 giugno presso il Convention Center della metropoli californiana, e che sempre a giungo Capcom pubblicherà Resident Evil: Umbrella Corps, uno sparatutto online in terza persona per PC e PlayStation 4.

[php snippet=10 param=id=412]