L’E3 sta per iniziare e per questo motivo abbiamo deciso di inserire una piccola guida per chi vuole seguire o tenersi aggiornato sulle conferenze di tutte le case presenti. Gli orari riportati nella nostra guida sono tutti orari italiani.

Dove e quando si svolge ?

L’E3 2019 si svolgerà a Los Angeles al Los Angeles Convention Center dal 9 al 11 giugno. Prima di iniziare ufficialmente i principali produttori e sviluppatori terranno delle conferenze pre-E3. Electronic Arts, Bethesda, Ubisoft oltre a Microsoft, Nintendo. Quest’anno sarà assente Sony, come ha annunciato già da molto tempo, e per tanto non ci sarà.

Microsoft

Iniziamo con quella che sarà probabilmente la conferenza più importante e che potrebbe rivelare tante sorprese. La casa di Redmond terrà la sua conferenza il 9 giugno alle 22.00, ora italiana. Data l’assenza di Sony, c’è molta curiosità per sapere se Micorsoft e quindi Xbox riusciranno a tenere un’ interessante conferenza. Di certo sappiamo che tra i titoli proposti ci saranno sicuramente sia Halo Infinite che Gears 5. In particolare l’ opera di 343 Industries potrebbe essere una sorpresa annunciata per vari motivi. A partire dal budget stanziato che a quanto sembra sfiorerebbe i 500 milioni di dollari, ma anche per tutta la serie di motivazioni che ne derivano da questa importante cifra stanziata. Le dichiarazioni in merito da personale addetto ai lavori, sono entusiastiche. Non resta quindi che attendere. Un altro grande nome fortemente atteso è come detto quello di Gears 5, che dovrà dimostrare di essersi rinnovato. Attesa anche per la nuova console che potrebbe essere svelata almeno nelle specifiche.

Nintendo

Di Nintendo ne abbiamo parlato con un articolo dedicato. Ricordiamo che la data del Direct è quella dell’11 giugno, alle 18.00 ora italiana.

PC Gaming Show

È stato annunciato che il PC Gaming Show dell’E3 2019 sarà sponsorizzato da Epic Games Store e si terrà alle 19.00 del 10 giugno. Un’ottima occasione per chi vuole tenersi aggiornato sul mondo PC. Durante il PC Gaming Show saranno presenti anche degli sviluppatori ed editori.

Ubisoft

Il 10 giugno sarà la volta di Ubisoft alle ore 22.00. Dovrebbero esserci dei titoli di punta già lanciati come The Division 2 e Rainbow Six Siege, oltre a nuovi titoli già annunciati come Ghost Recon Breakpoint, il seguito di Wildlands e quelli ancora da annunciare come Watch Dogs 3.

Square Enix

Square Enix ha confermato la sua presenza e terrà la conferenza giorno 11 giugno alle 03.00. Probabile che vengano mostrate anche qui delle espansioni di titoli già usciti comeFinal Fantasy XIV e DLC per Kingdom Hearts III. Il piatto forte potrebbe essere Final Fantasy VII Remake.

Bethesda Showcase

Il 10 giugno alle ore 2.30 ci sarà il Bethesda Showcase. Quello che già sappiamo e che i punti forti che potevano essere presentati come The Elder Scrolls VI e Starfield invece non ci saranno. Restano quindi i titoli presenti sul mercato come Fallout 76 e The Elder Scrolls Online oltre a qualche possibilità di vedere qualcosa su DOOM Eternal.

AMD

AMD Parteciperà l’11 giugno alle 24:00 ora italiana. Probabile che venga mostrato qualche nuovo prodotto della compagnia californiana.

Devolver Digital

Il publisher degli indie terrà la sua conferenza il 9 giugno alle 04.00. Per quanto riguarda questa conferenza non ci sono molte informazioni.

Electronic Arts

EA non sarà presente all’E3 2019, ma terrà uno stream EA play indipendente l’8 giugno. Probabilmente verranno mostrate le novità che arriveranno nei prossimi mesi del 2019 come Star Wars Jedi: Fallen Order.

Ti Potrebbe interessare anche...