Durante l’infanzia arriva sempre il momento in cui ogni bambino ha a che fare con figurine o carte collezionabili. Negli ultimi 30 anni, oltre ovviamente alle classiche figurine dei calciatori, hanno avuto un grande successo le carte di Pokémon e Yu-Gi-Oh!. Il punto di forza di queste particolari carte è la possibilità di giocare ed affrontarsi, cosa che ha portato milioni di ragazzi ad appassionarsi a questo mondo.

Con l’avvento di smartphone e console, le case produttrici di queste carte hanno deciso di affidarsi a software house per versioni digitali totalmente gratuite. Questo ha permesso a chiunque di poter affrontare i propri amici in epiche battaglie. Proprio nella giornata di oggi, 22 maggio, Konami Digital Entertainment ha annunciato Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist: Link Evolution in esclusiva per Nintendo Switch.

Data di uscita e bonus pre-order: un Yu-Gi-Oh! storico!

Attraverso un comunicato stampa, KONAMI ha dichiarato che Yu-Gi-Oh! Legacy of the Duelist: Link Evolution uscirà il 20 agosto. I giocatori avranno a disposizione più di 9000 carte, il numero più grande mai presente in un videogioco della serie. I Duellanti potranno creare e personalizzare i propri deck, sfidando poi gli altri giocatori wireless, sia in locale che online grazie a Nintendo Switch Online. È disponibile sia la versione fisica che quella digitale e quest’ultima può essere prenotata anche sul Nintendo eShop.

Per i Duellanti delle carte fisiche c’è un’incredibile bonus pre-order. Prenotando la versione fisica infatti, si avrà diritto a ben tre nuove carte: il Mostro Link Progleone, il Mostro Cyberso Micro Codificatore e la Carta Magia Cynet Codec. Nel videogioco si ripercorreranno oltre 20 anni della serie animata originale, dalle prime versioni di carte a quelle uscite recentemente.

Ricordiamo che la serie animata è basata sul manga di Kazuki Takahashi, pubblicato a partire dal 1996 sulla rivista Weekly Shonen Jump di SHUEISHA Inc.
Attualmente la serie tv viene trasmessa sui canali di TV Tokyo, è alla sesta generazione e conta ancora milioni di appassionati. Il primo videogioco di Yu-Gi-Oh! è stato rilasciato da KONAMI nel 1998 per Game Boy e da lì ha riscosso un successo mondiale.

E voi avete mai giocato a quello che probabilmente è il gioco di carte più famoso al mondo? Questa esclusiva per Nintendo Switch sembra promettere bene e la console è disponibile su Amazon ad un ottimo prezzo. L’elevato numero di carte disponibili darà la possibilità ai giocatori di sperimentare qualsiasi tipo di deck. Restate sintonizzati sul nostro sito per tutte le novità riguardanti questo titolo e per molto altro ancora!

Ti Potrebbe interessare anche...