La conferenza preE3 di Bethesda era una delle più attese dai fan della saga di Elder Scrolls, poichè molti speravano in un annuncio riguardante The Elder Scrolls VI. Gli editori non hanno deluso le attese, e hanno rilasciato alcune dichiarazioni, che ci aiutano bene o male a capire i tempi di attesa per questo nuovo capitolo. Scopriamo quanto tempo dovremo aspettare.

Elder Scrolls VI

Il direttore di Bethesda Todd Howard ha dichiarato, in un’intervista concessa a Geoff Keighley durante una live YouTube dell’E3 2016, che un nuovo gioco targato Elder Scrolls  è in lavorazione, ma i tempi per la distribuzione non saranno affatto brevi.

E giusto far sapere ai nostri fan che ci stiamo lavorando. Ma è un progetto ancora molto lontano dall’essere realizzato. Potrei parlarvi del gioco, ma la vostra reazione sarebbe quella di dire che non esiste ancora la tecnologia per realizzarlo. Pensiamo molto a lungo termine. -Todd Howard

Howard ha anche confermato quello che si vociferava già da un po’, cioè che Bethesda stia attualmente lavorando su altri due grandi progetti a fianco dei nuovi Elder Scrolls.

Realizzare ciò che abbiamo in mente è qualcosa che richiederà molto tempo, e abbiamo altri due progetti che sono più grandi di ciò che abbiamo mai creato. Le persone probabilmente sentiranno nuove informazioni su questi titoli prima di Elder Scrolls 6.

  Probabilmente i due giochi in questione usciranno prima di The Elder Scrolls VI, quindi tutti i fan della saga Elder Scrolls dovranno tenere duro, per il nuovo capitolo della serie dovremo aspettare molti anni ancora.

[php snippet=10 param=id=546]