Con Far Cry: New Dawn, Ubisoft continua a portare avanti la tradizione della serie riguardo il vasto arsenale disponibile. Molte delle armi presenti in questo capitolo sono riconducibili a Far Cry 5, ma sono state modificate ed adattate all’ambientazione post-apocalittica che contraddistingue New Dawn. Con questo articolo vi proponiamo quelle che secondo noi sono le migliori armi del gioco, suddivise in base ai quattro livelli di rarità presenti nel titolo.

Per ogni livello, abbiamo scelto le quattro migliori armi con le quali affrontare la storia. C’è da dire però, che ogni giocatore ha il proprio stile e la serie di Far Cry si è da sempre contraddistinta per la creatività con la quale viene effettuata ogni singola mossa. Quelli che vi diamo sono dunque semplici consigli per chi non sa quali armi utilizzare o fabbricare.

Le migliori armi di Livello 1

La prima arma che si ha a disposizione in Far Cry: New Dawn è la pistola, ma ci si accorge subito di quanto possa essere difficoltoso affrontare anche le prime fasi di gioco con un’arma del genere. Per questo motivo, la migliore alternativa iniziale è lo Sparaseghe V0. Utile quando ci si trova di fronte a due o più nemici, le munizioni che scaglia possono rimbalzare e colpire più di un obiettivo.

Passando alla migliore alternativa in quanto ad armi da fuoco, l’SMG-11 è sicuramente quella con la quale partire subito dopo la pistola. Completamente automatica, questa mitraglietta è una delle armi più rapide del gioco, con range e caricatore piuttosto limitati, ma con una cadenza di fuoco assurda. Molto indicata per soldati alle prime armi.

Un’arma che dovrebbe essere sempre presente nell’equipaggiamento in qualsiasi Far Cry è il fucile d’assalto. Ecco perché consigliamo di fare il possibile per ottenere rapidamente un AR-C. Fucile d’assalto con range nella media, è il più adatto per affrontare ogni situazione di gioco. Con l’aiuto di un mirino, è un’arma che può davvero fare la differenza.

Come quarta ed ultima arma di Livello 1 abbiamo deciso di inserire l’RPG-7: un lanciarazzi adatto soprattutto contro i veicoli. Consigliato a quei giocatori che non hanno un buon rapporto con la mira, quest’arma è in grado di disintegrare interi gruppi di nemici. Con un solo colpo è un gioco da ragazzi eliminare nemici del nostro stesso livello.

Le migliori armi di Livello 2

Passiamo adesso alle migliori armi di Livello 2. Se sei amante dello stealth e ti piace agire con la massima discrezione, allora la Fionda è l’arma adatta a te. Con range piuttosto alto e precisione soddisfacente, è in grado di scagliare tre diversi tipi di munizioni. Per i nostalgici, è l’arma ideale con la quale ripercorrere la gioventù.

Restando in tema stealth, ma passando alle armi da fuoco, ecco che abbiamo la pistola silenziata P226. Arma ideale per le azioni furtive, è decisamente più rapida rispetto alla Fionda, in quanto non c’è bisogno di sprecare tempo per caricare i colpi. Non è la più adatta negli scontri dalla distanza, ma può davvero divertire.

Per gli scontri a fuoco dalla distanza consigliamo tranquillamente una AK-47. Evoluzione dell’AR-C, questo fucile d’assalto è dotato di un cacciavite laterale utilizzabile come una specie di baionetta. Rispetto al suo predecessore, ovviamente possiede tutte le caratteristiche migliorate ma, a causa del cacciavite, ha una cadenza di fuoco minore.

L’ultima arma che secondo noi merita di essere tra le migliori di Livello 2 è il RAT4, versione migliorata dell’RPG-7. Rispetto al lanciarazzi di Livello 1, questo modello ha maggiore maneggevolezza e permette di agganciare i veicoli. In questo modo risulta praticamente impossibile mancare i bersagli. Con questa arma, i nemici non hanno scampo.

Le migliori armi di Livello 3

Da questo momento, possiamo iniziare a parlare di armi assolutamente devastanti e, per la prima volta, abbiamo deciso di inserire un’arma corpo a corpo: la Mazza d’acciaio. Oltre ad utilizzarla in caso di mischia, può anche essere lanciata verso i nemici per danneggiarli ulteriormente. Un colpo alla testa può risultare micidiale se scagliato bene. Davvero un’ottima arma, considerando che per produrla non occorrono molti materiali.

Tornando in tema stealth, la seconda arma di Livello 3 che riteniamo molto soddisfacente è l’Arco ricurvo. Con range di poco sopra la media, danno elevato e velocità di carica piuttosto alta, garantisce un buon numero di uccisioni se utilizzato a dovere. La caratteristica migliore però è la precisione, davvero molto buona se paragonata alle armi di Livello simile.

A questo punto della lista troviamo finalmente fucile a pompa: lo shotgun 1887. Ideale per gli scontri a fuoco da distanze ravvicinate, è dotato anche di un coltello da cucina equipaggiato come una specie di sotto-canna. In questo modo, se un colpo dovesse mancare il nemico, basterebbe sferrare un attacco corpo a corpo per rimediare.

Anche tra le armi di Livello 3 abbiamo deciso di inserire un fucile d’assalto, in quanto immancabile nell’equipaggiamento di qualsiasi giocatore. Adatto sia per lunghe distanze che brevi, l’AKMS è dotato di una lama di forbice posizionata lateralmente ideale per danneggiare ulteriormente i nemici. Ottima arma sotto tutti i punti di vista, è in grado di tirare fuori dalle difficoltà i giocatori in qualsiasi momento.

Le migliori armi di Livello Élite

L’ultimo Livello, quello Élite, è composto da molte armi fantasiose, ma allo stesso tempo devastanti. Tra le migliori, possiamo tranquillamente inserirne una per gli scontri corpo a corpo: la Vanga. Composta da chiodi che ne aumentano il danno, può essere anche scagliata contro i nemici in caso di distanze più lontane, ma non eccessive. Il danno elevatissimo è la sua caratteristica principale.

Subito dopo troviamo la pistola speciale A.J.M.9 “Blood Dragon”, la migliore del gioco. Speciale per un semplice motivo: è in grado di sparare sia a colpo singolo che a raffica, caratteristica importantissima e, soprattutto, molto utile. Il danno è sostanzialmente simile a quello delle altre pistole, ma precisione e maneggevolezza la rendono una prima scelta.

Restando in tema di armi da fuoco, lo shotgun SPAS-12 è sicuramente il migliore della sua categoria ed uno dei più devastanti dalla breve distanza. Grazie al caricatore da 9 colpi, può essere utilizzato più a lungo rispetto ai suoi simili prima di dover ricaricare. Caratteristica principale è la potenza di fuoco, in grado di abbattere anche gruppi di nemici e a dir poco micidiale quando se ne prende uno in testa.

Come ultima arma, ma non meno importante, abbiamo inserito la particolarissima Sparaseghe VT. Versione migliore del suo genere, può scagliare anche dei boomerang oltre alle sue classiche munizioni. Il caricatore comprende 6 colpi, quindi nel caso in cui se ne preferiscano di più, consigliamo di utilizzare la versione V3, rinunciando però ai boomerang.

Ti Potrebbe interessare anche...