Chi di noi videogiocatori non ha mai sognato di fare della propria passione il futuro lavoro? Diventare un videogiocatore professionista non è cosa da poco, c’è bisogno di un impegno incredibile, oltre ogni logica. Il mondo eSport sta prendendo sempre più piede. In queste righe vi spiegheremo come accedere ai mondiali eSports di FIFA 19, meglio conosciuti come Global Series.

EA Sports ha deciso di rivoluzionare completamente il sistema di qualificazione. Lo scorso anno bastava ottenere un determinato numero di vittorie in Weekend League per avere la possibilità di accedere alla fase continentale. Con FIFA 19 le cose sono cambiate, probabilmente per dare spazio anche a chi non è un pro-player a tutti gli effetti. Prima di lasciarvi ai passaggi da seguire per qualificarsi, ricordiamo le nostre guide sulla migliore rosa del gioco e sulle formazioni ideali della Serie A in FUT.

Weekend League comunque fondamentale

Il primo passo da compiere, essenziale, è registrarsi sul sito ufficiale. Le registrazioni si sono chiuse lo scorso 31 Ottobre. A questo punto si passa ai fatti, bisogna giocare.
Ottenendo almeno 27 vittorie in Weekend League si diventa FUT Champions Verified. Questo darà la possibilità di ricevere una mail per partecipare ai tornei di qualificazione online e conquistare così un posto negli eventi live.

I risultati ottenuti in Weekend League e negli eventi live permettono di ottenere EA SPORTS FIFA 19 Global Series Pro Points per posizionarsi nella classifica generale. Chi entro fine anno riuscirà a classificarsi nelle prime 60 posizioni potrà accedere ai Play-off che si terranno a Giugno. Con un ottimo risultato nei Play-off si avrà accesso alla FIFA eWorld Cup, le finali mondiali, in programma tra Luglio ed Agosto.

Avere una buona squadra è fondamentale per poter competere a questi livelli, almeno per quanto riguarda la Weekend League. Negli eventi live sarà infatti possibile utilizzare qualsiasi giocatore si voglia, senza limitazioni di budget. Qualificarsi ai mondiali può essere considerata un’impresa per chi ha giocato sempre e solo per divertirsi. L’allenamento è quindi essenziale per provare ad ottenere importanti risultati e, soprattutto, per migliorare.

E voi quante vittorie riuscite ad ottenere in Weekend League? Siete riusciti ad ottenere il Verificato? Fateci sapere nei commenti la vostra esperienza su FIFA 19. Qualsiasi tipo di consiglio è ben accetto, anche per aiutare la community a giocare meglio!

Vuoi seguirci da vicino o hai altre domande per noi?

Iscriviti alla nostra community su Facebook!