Siamo giunti al termine della stagione calcistica 2018-2019 e tutte le competizioni stanno chiudendo il sipario per fare spazio a quelle estive. Sì, perché il calcio non si ferma mai e quest’estate i riflettori sono tutti puntati sull’Europeo Under 21 e, soprattutto sui Mondiali femminili, che si disputeranno in Francia dal 9 giugno al 9 luglio. Il calcio femminile viene sempre più seguito e per celebrare questa competizione, anche EA Sports ha deciso di muoversi in FIFA 19 con la patch 1.15. Ma vediamo tutti i cambiamenti apportati al titolo.

Patch 1.15 dedicata ai Mondiali femminili

La caratteristica principale della patch 1.15 riguarda proprio la FIFA Women’s World Cup France 2019™. Con questo aggiornamento, infatti, è possibile disputare la finale della Coppa del Mondo attraverso la modalità Calcio d’inizio. Questa aggiunta riguarda in primis le piattaforme dove erano già presenti le nazionali femminili, ovvero Playstation 4, Xbox One e PC. In secondo luogo, è indirizzata anche a Nintendo Switch, dove sono state implementate le nazionali con divise e stemmi aggiornati.

Sono 22 le nazionali utilizzabili, delle quali 10 completamente nuove. Il pacchetto comprende: Argentina, Australia, Brasile, Camerun, Canada, Cile, Cina, Inghilterra, Francia, Germania, Giamaica, Giappone, Corea del Sud, Olanda, Nuova Zelanda, Nigeria, Norvegia, Scozia, Spagna, Svezia, Thailandia, e USA. Assenti, purtroppo, Sudafrica ed Italia, mentre Brasile e Cile hanno nomi generici per problemi di licenza. Per impreziosire il tutto, è stato aggiunto lo stadio del Lione, dove avrà luogo la finale.

Correzione anche in Ultimate Team

L’aggiornamento con la patch 1.15 riguarda in minima parte anche la modalità Ultimate Team. È stato infatti risolto il problema delle immagini dinamiche e 2D che diventavano invisibili in alcuni momenti del gioco. Con questo update non dovrebbe più verificarsi un bug del genere, anche perché risulta piuttosto fastidioso, nonostante sia ininfluente sul gameplay.

Questi dunque i cambiamenti apportati al calcistico di casa EA Sports con la patch 1.15. Una bella pensata da parte degli sviluppatori quella di introdurre la finale dei Mondiali femminili. Prima di lasciarvi, ricordiamo che sul sito è disponibile la recensione del gioco e che FIFA 19 è disponibile su Amazon ad un prezzo molto vantaggioso, non perdetelo!

Ti Potrebbe interessare anche...