Chi non è rimasto a bocca aperta dopo aver visto l’invocazione di Anima da parte di Seymour durante l’attacco a Luka? Bhè, in Final Fantasy X è possibile conquistare questo temibile alleato che insieme a Yojimbo ed alle 3 Magus andrà a completare la lista degli eoni segreti.

FINAL FANTASY X HD Anima

Per riuscire ad ottenerlo i nostri sforzi dovranno cominciare in una fase piuttosto prematura del gioco. È infatti indispensabile recuperare tutti gli oggetti ottenibili utilizzando le sfere della distruzione dai sei templi che visiteremo: Besaid, Kilika, Djose, Macalania, Bevelle e Zanarkand. Nel caso in cui ne avremo lasciato indietro qualcuno potremo tornare a visitare il rispettivo tempio quando saremo entrati in possesso dell’aeronave, ma questa volta, prima di riuscire ad accedervi dovremo fronteggiare uno dei minacciosi eoni oscuri.

Fatta questa doverosa premessa, per ottenere Anima bisognerà ovviamente trovare il tempio dove pregare l’intercessore, in questo caso di tratta del tempio di Baaj, un luogo segreto che sarà possibile trovare dal menu di navigazione dell’aeronave inserendo le giuste coordinate.

Riconoscerete certamente questo luogo ma stavolta sarete decisamente più forti che in passato e, seguendo alcune accortezze, potrete prendervi la rivincita contro Josguein.

Una volta abbattuto il mostro potremo accedere al Tempio di Baaj, all’interno dei quali troveremo sei statue, una per ogni tempio. Interagendo con ognuna di esse, se sarà stato raccolto l’oggetto ottenibile con la sfera della distruzione nel tempio relativo, apparirà un simbolo. Una volta fatti apparire tutti i simboli potremo accedere al naos dell’intercessore e Anima finalmente sarà nostro.

Ti Potrebbe interessare anche...