Le tre Magus sono l’ultimo eone segreto di Final Fantasy X, o meglio, sono tre eoni in uno. Ognuna di esse ha infatti i propri parametri e le proprie abilità e, una volta invocate, i propri HP e la propria barra turbo.

FINAL FANTASY X HD tre Magus

Potremo reclutarle al tempio di Remiem dopo aver recuperato alcuni oggetti segreti: la “Corona di Boccioli” e la “Corona di Fiori”.

Per impossessarsi della “Corona di Boccioli” sarà necessario consegnare al proprietario dello zoolab un esemplare per ogni specie fra quelle che popolano il monte Gagazet. Le creature da catturare sono: Mal Bernardo, Grat, Splasher, Alyman, Grendel, Aquelous, Budino oscuro, Granad, Ashoor, Mandragora, Behemot, ed Echeneis.

Quando le avremo consegnate tutte il proprietario dello zoolab ci ripagherà con la corona.

Per trovare la “Corona di Fiori” invece dovremo entrare nel tempio di Remiem dove incontreremo Belgemine: l’invocatrice che abbiamo già avuto la possibilità di conoscere in diverse tappe del nostro viaggio. Ella ci sfiderà ad una serie di combattimenti fra eoni e ci consegnerà la “Corona di Fiori” dopo che avremo sconfitto il suo Bahamut.

Quando saremo in possesso di entrambe le corone potremo finalmente rompere il sigillo che rende inaccessibile il naos dell’intercessore.

Attenzione però perché la parte difficile deve ancora arrivare, il sigillo infatti si romperà SOLO se saremo già in possesso degli altri due eoni segreti: Yojimbo e Anima.

Ti Potrebbe interessare anche...