Forza Motorsport 7 è stato annunciato in conferenza Microsoft all’E3 2017 e ha mostrato le vere potenzialità della nuova Xbox One X. Questo settimo capitolo porta numerose novità all’interno della serie e promette di essere il racing game definitivo, con contenuti mostruosi e un peso in termini di gb davvero importante.

Contenutisticamente infatti il titolo è davvero impressionante: 700 auto e più di 30 circuiti presenti, meteo dinamico (non si sa se in tutti i circuiti) e nuove migliorie per la carriera e il comparto multiplayer. Quest’anno Forza Motorsport se la deve vedere con una concorrenza agguerrita, composta da Gt Sport e Project Cars 2.

Su Xbox One X il gioco gira ad una risoluzione incredibile di 4k nativi, con assett 4k, dettagli settati su ultra della versione pc e un frame rate di 60fps rock solid, insomma a livello tecnico promette di essere davvero mostruoso. Forza Motorsport 7 è previsto per il 3 ottobre 2017 in esclusiva Xbox One e Windows10, cross play e cross buy grazie al servizio play anywhere. Il titolo attualmente pesa 100gb ed è il videogioco più pesante mai uscito su console, vediamo se gli sviluppatori riusciranno ad abbassare questo enorme peso prima dell’uscita del gioco.