Si tratta di un guscio protettivo che offre una protezione rigida e liscia insieme a una batteria che ne prolunga la durata di ben il doppio di quella attuale.

Prima di partire con l’analisi dettagliata del prodotto vi ricordiamo che il Power Skin potete trovarlo al prezzo di 30 euro. Nella scatola troviamo la skin per il controller, che è formata da due pezzi, superiore e inferiore, in grado di proteggerlo da eventuali cadute e graffi accidentali, la batteria estesa che è un tutt’uno con la parte inferiore della skin, un cavo usb e un breve manuale che vi spieherà come ricaricare il controller e la batteria. L’operazione di installazione è ristata facile anche senza l’ausilio delle istruzioni, e siamo riusciti a sfruttare al massimo il charging della batteria estesa ottenendo buoni risultati. Vi invitiamo a visitare il sito ufficiale per tutti i prodotti.

Andiamo ora ad elencare quelli che sono i pregi e difetti di questo prodotto.

    

Pregi del Power Skin

L’ergonomia della skin appare molto buona e molto simile al materiale con cui è costruito il dualshock 4. Il guscio, che è composto da due pezzi, copre completamente il controller lasciandone libere solo le zone adibite ai vari tasti e non presenta nessun tipo di ostacolo verso di essi. Il pezzo forte di questa power skin è decisamente la batteria integrata. Lo slot in questione porta il dualshock 4 ad assomigliare molto a quello della vecchia Xbox 360, che optava per uno slot adibito alle batterie.

In un primo momento può sembrare leggermente ingombrante, perché vi ritroverete ad avere le dita leggermente schiacciate e prive di spazio per muoversi, ma già dopo qualche ora di utilizzo non risulterà troppo invasiva. Ovviamente uno dei compiti principali di questo prodotto, insieme alla batteria, è quello di salvaguardare il controller da graffi e cadute brusche, e su questo si va sul sicuro.

Il power skin è stato testato a lungo con delle sessioni di gioco prolungate, per ottenere il miglior risultato possibile. La batteria è in grado di ricaricare appieno quella del dualshock 4, una volta che essa si è scaricata. Tutto questo senza necessità di ricollegarlo al cavo usb.

Difetti del Power Skin

Uno dei difetti che abbiamo trovato in questa skin è l’aggancio, o meglio sgancio, tra le due parti. Il prodotto aderisce perfettamente al controller. Ci ritroviamo un po in crisi quando invece dobbiamo andare a rimuovere il guscio protettivo dal nostro dualshock. La skin presenta nella parte interna due piccolissime levette che, con una certa pressione, ci facilitano lo sgancio di entrambi i pezzi. All’atto pratico l’azione sembra più complicata del previsto: nel tentativo di sganciare entrambi le parti abbiamo passato in rassegna tutto il controller cercando prima le parti più sottili e man mano staccando tutti i rimanenti ganci.

Un altro lieve difetto lo si può riscontrare nel materiale utilizzato. Essendo leggermente liscio e ruvido, a lungo andare si rischia che, come già accade a controller scoperto, le mani inizino a sudare e quindi la presa inizi a mancare. Ultima, ma più che un difetto è un approccio discutibile, è la ricarica della Skin. Se si decide di ricaricare quest’ultima quando è già collegata al controller, la ricarica andrà prima al controller e solo dopo alla batteria di riserva. Quindi non verranno ricaricate in contemporanea. L’altro metodo è semplicemente quello di caricare la skin a parte grazie al cavo già presente all’interno della confezione.

Conclusione

Il Power Skin è decisamente un prodotto molto interessante che offre non solo qualità e longevità nelle nostre sessioni di gioco, grazie appunto alla batteria estesa, ma anche sicurezza verso il nostro controller in caso di urti, che a volte possono essere casuali o voluti (dovuti magari a momenti di incredibile frustrazione giocando a Bloodborne o a Call of Duty). Il Power Skin è un prodotto che offre molto e non sfigura il nostro pad, dato che lo si può trovare anche in tre diverse colorazioni, bianco, nero e camo. Pertanto ne consigliamo l’acquisto a tutti i giocatori che vogliono non solo sfoggiare un look diverso al proprio controller, ma avendo anche una maggior sicurezza e durata per sezioni di gioco più longeve.