Sono freschi di giornata alcuni nuovi rumor che girano attorno a Grand Theft Auto VI. Stando a queste voci di corridoio, una fonte vicina a Rockstar Games avrebbe svelato che in passato la software house fu tentata dal creare un capitolo ambientato in quel di Tokyo. Il tutto ebbe luogo durante gli anni che videro la nascita di GTA III e GTA: Vice City, quando il team di sviluppo fece un sopralluogo nella nazione del Sol Levante per scattare foto, conoscere meglio il luogo e la sua cultura. Questa ipotesi sarebbe ancor più avvalorata perchè Rockstar avrebbe registrato al tempo i marchi GTA: Tokyo, GTA: Bogota, così come Grand Theft Auto: Sin City.

Il problema che impedì però alla software house di scegliere Tokyo o un’altra luogo oltre i confini americani, fu la difficoltà di dover riassettare un interno marchio, molto legato alla propria nazione, con nuovi brand, un modello di guida diverso, architetture sicuramente “aliene” a quello che era sempre stato Grand Theft Auto fino ad allora.

gta-6-grand-theft-auto-vi-6

Ma non è finita qui, infatti la fonte di cui sopra ha anche dichiarato che i lavori sul GTA 6 sono ufficialmente iniziati, con il gioco nella sua fase preliminare dello sviluppo. Questo vorrebbe anche dire che Rockstar Games avrebbe di fatto scelto anche la location di questo nuovo episodio. Ricordiamo ancora che si tratta di congetture e voci di corridoio che allo stato attuale non hanno praticamente nulla di ufficiale, ergo vanno prese con le pinze.

Avremmo quindi un’ulteriore conferma che Grand Theft Auto 6 sia effettivamente in sviluppo, ma quando arriverebbe sul mercato?