Sono passati circa due mesi dal rilascio del visore di realtà virtuale HTC Vive, ma non sono mancati gli intraprendenti che hanno provato a creare dei titoli o dei supporti per dei giochi per la nuova tecnologia.

Uno di questi è Downside, un modder che ha accolto un’ardua sfida, quella di poter far funzionare GTA V sul visore HTC Vive. E proprio su Reddit, il ragazzo ha pubblicato un video dimostrativo che ci fa vedere i frutti del suo lavoro.

Htc Vive 02

Tramite il video pubblicato da Downsider possiamo vedere come il modder sia riuscito a creare in modo eccellente il supporto del titolo per il visore di realtà virtuale. Il gioco si presenta come un titolo in prima persona in cui, tramite la pistola mappata per il controller Vive e il monitoraggio in tempo reale, il giocatore può sparare e teletrasportarsi in giro per la mappa puntando la propria arma, proprio come avviene in molti titoli che utilizzano la realtà virtuale, al posto di utilizzare i controller tradizionali.

La funzionalità migliore implementata nella mod è di sicuro quella di utilizzare la pistola con le proprie armi e la possibilità di abbassarsi ed alzarsi dal proprio riparo grazie al monitoraggio della stanza.

gtav review (5)

Nonostante sia una versione alpha, la realizzazione della mod di GTA V per HTC Vive è fatta in ottimo modo, e speriamo che in un futuro non troppo lontano il modder possa rilasciare ufficialmente la versione completa del gioco per il visore di realtà virtuale, con magari qualche miglioramento, come la possibilità di selezionare la difficoltà, a causa della complessità di dover spostarsi per la mappa tramite il puntamento dell’arma, e la possibilità di cambiare armamento.

[php snippet=10 param=id=361]

Ti Potrebbe interessare anche...