Eccoci tornati con un nuovo articolo su God of War, il nuovo titolo di Santa Monica Studio.
Dopo avervi fornito la guida sugli Oggetti Smarriti presenti nella Foresta Selvaggia, andiamo alla ricerca degli artefatti Abbandona la Nave.

Questi artefatti sono tutti situati nelle zone adiacenti al Lago dei Nove, zone tutte accessibili già dopo il primo abbassamento del livello dell’acqua.
Nel gioco questo artefatto prende il nome di “polena” e fanno parte di quei collezionabili che non donano alcun tipo di vantaggio a Kratos ed Atreus.

Vi consigliamo di raccogliere le polene appena potrete, perché con il proseguire della storia potreste incontrare sempre più nemici.
Gli artefatti da raccogliere sono in totale nove ed una volta raccolti tutti possono essere venduti al Negozio dei nani.
Per ogni polena venduta si guadagneranno 625XP (10XP a polena) e 1700 AG (argento).

La posizione degli artefatti Abbandona la Nave

La prima polena si trova nel molo, sul lato destro del tempio centrale.
Più precisamente, è situato ai piedi di un cadavere nei pressi di alcuni gradini.

Il secondo artefatto si trova sulla Torre di Niflheim.
Attraccate con la barca sul lato destro ed utilizzate l’ascensore per salire, troverete la polena accanto al Passaggio Mistico.

La terza polena è situata alla Spiaggia delle Caverne Perdute.
Per trovarla dovrete utilizzare la catena sulla destra e salire. Troverete l’artefatto in cima.

La quarta polena è possibile raccoglierla sulla Torre di Helheime.
Utilizzate l’ascensore per salire e, dopo aver ucciso i predoni troverete l’artefatto accanto ad un cadavere.

La raccolta del quinto artefatto è molto simile al precedente.
Situato sulla Torre di Alfheim, bisogna salire con l’ascensore e lo troverete accanto ad un cadavere anche in questo caso.

Per la sesta polena bisogna dirigersi verso la Spiaggia ovest della Torre di Vanaheim per raggiungere la Torre di guardia. Dopo aver lanciato il Leviatano contro le assi rotanti sopra il forziere bisogna eseguire un altro lancio verso gli spuntoni. L’artefatto è situato vicino ad un corpo senza vita.

La settima polena si trova sulla Spiaggia delle Cascate di Pietra.
Dopo aver attraversato la porta a nord-ovest ed ucciso i nemici presenti, bisogna scalare la parete ad est ed in cima ci sarà l’artefatto.

L’ottavo artefatto è situato sulle Scogliere del Corvo.
Per prima cosa bisogna distruggere le assi ad est della scogliera in modo da far entrare Atreus nel buco. In questo modo il ragazzino calerà una catena per permettere a Kratos di salire e raccogliere così la polena a nord-est.

La nona ed ultima polena la troviamo sull’Isola della Morte.
Dopo aver attraccato sul lato ovest, bisogna scalare la scogliera sulla destra. Successivamente sulla sinistra si dovrà localizzare una giara rossa da far esplodere lanciandole contro il Leviatano. Una volta liberata la zona si troverà l’artefatto.

Queste dunque le zone dove trovare gli artefatti Abbandona la Nave.
Per i collezionisti una guida sicuramente utile, quindi vi consigliamo di rimanere aggiornati su Gamempire per altre guide, recensioni e molto altro ancora!

Vuoi seguirci da vicino o hai altre domande per noi?

Iscriviti alla nostra community su Facebook!