Nuovo giorno, nuova guida sui collezionabili da raccogliere in God of War.
Dopo avervi fornito le zone nelle quali si trovano gli artefatti Abbandona la nave, in questa guida vedremo dove trovare i Codici di Muspelheim.
Dopo averli raccolti tutti, i due protagonisti potranno recarsi a Muspelheim, il Regno del Fuoco, luogo opzionale del gioco.

I forzieri nei quali è possibile trovare i codici sono in totale sette, ma per completare la quest basterà aprirne 4. Trovandoli tutti però, si sbloccherà un incantesimo casuale utile per migliorare le abilità dei personaggi. L’ordine con il quale si raccolgono i codici non avrà importanza. Noi ve li elencheremo in base alla facilità con la quale è possibile trovare i forzieri.

La posizione dei forzieri con i Codici di Muspelheim

Il primo forziere è possibile trovarlo alle Scogliere del Corvo, nel Lago dei Nove.
Per individuarlo bisogna approdare sulla spiaggia del troll morto, dove a nord è possibile notare un passaggio chiuso da una barricata di legno. Dopo averla abbattuto con il Leviatano, Atreus farà cadere la catena grazie alla quale potremo salire e trovare il forziere.

Per il secondo forziere bisogna recarsi alle Caverne perdute, situate sempre nel Lago dei Nove. Per trovarlo bisogna arrampicarsi sulla catena a nord del forziere Nornir.

Il terzo forziere si trova ai piedi della collina, poco prima del Negozio di Sindri (uno dei due nani). Per trovarlo basterà andare a sinistra del Bastone del disprezzo, dopo averlo ghiacciato per evitare il gas velenoso.

Per trovare il quarto forziere bisogna recarsi ad Alfheim. Una volta superato il ponte, dirigetevi a destra e lì troverete il forziere.

Il quinto forziere è situato dietro la Torre di Muspelheim, nel Lago dei Nove. Per accedere all’area bisogna attendere che il livello del Lago scenda al secondo. Dopo aver ucciso i nemici, bisogna arrampicarsi sulle assi ed in cima ci sarà il forziere ad aspettarvi.

Per il sesto forziere bisogna recarsi sulla Vetta della Montagna e, dopo aver incontrato Mimir, recarsi a sinistra del Passaggio mistico. Lì è situato il forziere.

L’ultimo forziere (il settimo) si trova nella Caverna della Strega. Per aprirlo però, avrete dovuto sbloccare le Frecce shock, perché l’ascensore per la Caverna è bloccato dal Cristallo esplosivo. Dopo averlo distrutto ed essere saliti con l’ascensore, sulla destra troverete il forziere.

Queste le posizioni dei sette forzieri per ottenere i codici di Muspelheim.
Speriamo di esservi stati d’aiuto con questa guida su God of War, fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.
Restate aggiornati su Gamempire per nuove guide, recensioni e molto altro ancora!

Vuoi seguirci da vicino o hai altre domande per noi?

Iscriviti alla nostra community su Facebook!