Hearthstone, ormai famoso gioco di carte basato sul mondo di Warcraft, è stato uno dei titoli presenti durante la Blizzcon di quest’anno. Come ogni edizione, anche stavolta Blizzard ha presentato un nuovo contenuto: l’espansione I Bassifondi di Meccania.

Meccania, la città dei Goblin, era una di quelle città dove la malavita ed i criminali potevano gestire gli affari che volevano, rendendo la zona totalmente neutrale nella lotta tra Alleanza ed Orda. Dopo gli eventi di Cataclysm, divenne un florido porto commerciale che tuttavia conservava effettivamente tutto il marcio della criminalità organizzata. In questo scenario, la lotta tra famiglie diventa sempre più feroce e i giocatori saranno catapultati in questa feroce contesa per la città.

La novità principale è sicuramente quella delle carte Tri-Classe o Clan. Queste 9 carte (di cui 3 leggendarie) possono essere usate da tre classi contemporaneamente e forniscono effetti che in media permettono di ottenere carte dei tre eroi appartenenti a quel clan. Ovviamente la divisione di queste famiglie è basata sulle meccaniche di gioco delle classi, per esempio gli Sgherri Torvi aumentano le carte nella propria mano e rafforzano i servitori sul campo, infatti le classi di questa tipologia sono Cacciatore, Paladino e Guerriero.

Oltre a questo, le carte totali dell’espansione si aggirano intorno alle 130 unità ed insieme ad esse sarà introdotto un nuovo campo di gioco, come è solito fare per ogni nuovo contenuto.

Per altre novità legate al mondo di Hearthstone continuate a seguire il nostro portale!